Torino, femminicidio in via Cigna: uccisa con una coltellata dall'ex marito
Un tragico episodio si è verificato nella notte tra il 23 e il 24 settembre 2024 nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Una donna di 34 anni, di origine tunisina, è stata uccisa con una coltellata al petto dall'ex marito, anch'egli tunisino, di 48 anni. Il delitto è avvenuto davanti ai due figli della coppia, durante una violenta lite scoppiata nell'appartamento familiare.
Le autorità sono intervenute dopo che uno dei figli ha dato l'allarme. All'arrivo dei soccorsi, la vittima era gravemente ferita e, nonostante il rapido trasferimento all'ospedale San Giovanni Bosco, è deceduta poco dopo. I carabinieri, giunti sul posto, hanno immediatamente avviato la ricerca dell'uomo, che si era dato alla fuga, inseguito dal figlio tredicenne. L'ex marito è stato catturato poco dopo e arrestato. Attualmente si trova in carcere in attesa di ulteriori accertamenti.
I figli, testimoni del terribile atto, sono stati affidati alle cure dei servizi sociali e delle autorità competenti.
Torino-Monza 1-1: Djuric risponde a Masina, un punto a testa nella 13ª giornata di Serie A - Nella 13ª giornata di Serie A, Torino e Monza hanno pareggiato 1-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, guidati da Paolo Vanoli, hanno raggiunto 15 punti, posizionandosi a metà classifica. Il Monza di Alessandro Nesta, con questo punto, sale a 9, agganciando il Lecce al penultimo posto, in attesa della sfida salvezza tra Venezia e Lecce.
Operaio 51enne muore schiacciato da gru durante lavori al centro ricerche Smat di Torino - Un tragico incidente sul lavoro si è verificato a Torino, presso il centro ricerche della Smat in corso Unità d'Italia, intorno alle 20:30. Un operaio di 51 anni è deceduto dopo essere rimasto schiacciato dal braccio di una gru durante l'esecuzione di lavori all'interno della struttura.
ATP Finals in Italia fino al 2030: accordo prolungato, possibile staffetta Torino-Milano - Le Nitto ATP Finals resteranno in Italia fino al 2030. L'annuncio è stato dato dal presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 all'Inalpi Arena di Torino, subito dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Taylor Fritz.