Torino, femminicidio in via Cigna: uccisa con una coltellata dall'ex marito

Un tragico episodio si è verificato nella notte tra il 23 e il 24 settembre 2024 nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Una donna di 34 anni, di origine tunisina, è stata uccisa con una coltellata al petto dall'ex marito, anch'egli tunisino, di 48 anni. Il delitto è avvenuto davanti ai due figli della coppia, durante una violenta lite scoppiata nell'appartamento familiare.

torino femminicidio

Le autorità sono intervenute dopo che uno dei figli ha dato l'allarme. All'arrivo dei soccorsi, la vittima era gravemente ferita e, nonostante il rapido trasferimento all'ospedale San Giovanni Bosco, è deceduta poco dopo. I carabinieri, giunti sul posto, hanno immediatamente avviato la ricerca dell'uomo, che si era dato alla fuga, inseguito dal figlio tredicenne. L'ex marito è stato catturato poco dopo e arrestato. Attualmente si trova in carcere in attesa di ulteriori accertamenti.

I figli, testimoni del terribile atto, sono stati affidati alle cure dei servizi sociali e delle autorità competenti.

Atalanta-Torino: orario, formazioni ufficiali e dove vederla in TV e streaming - L'Atalanta, reduce dal pareggio in Champions League contro il Barcellona, affronta oggi, sabato 1 febbraio 2025, il Torino al Gewiss Stadium di Bergamo. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:00. Attualmente, i nerazzurri occupano il terzo posto in Serie A con 46 punti, mentre i granata sono decimi con 26 punti.

Sordità profonda: tecnica chirurgica robotica innovativa per neonati all’ospedale Martini di Torino - Una tecnica di chirurgia robotica otologica di precisione, applicata per la prima volta in ambito pediatrico in Italia presso l’ospedale Martini di Torino, ha restituito la speranza di sentire a sei neonati con meno di un anno di età affetti da sordità profonda.

Torino, 13enne dorme in classe: il dramma familiare e l'arresto del padre violento - Una studentessa 13enne di Torino si è addormentata sul banco di scuola, segno di un dramma familiare che vive ogni notte. Secondo quanto riportato da La Stampa, la ragazza ha raccontato episodi di minacce e violenza domestica da parte del padre, un uomo di 52 anni, che ogni sera descriveva come avrebbe potuto uccidere la madre.