Atp Pechino, Sinner esordisce contro Jarry, fuori Fognini nelle qualificazioni
Fabio Fognini è stato eliminato al primo turno delle qualificazioni del torneo ATP 500 di Pechino, disputato sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Center. Il 37enne di Arma di Taggia, attualmente numero 80 del mondo, ha perso contro il francese Arthur Rinderknech (numero 60 del ranking), dopo una battaglia di quasi due ore e un quarto. Fognini aveva vinto il primo set 6-3, ma è stato superato nei successivi due parziali con i punteggi di 6-2 e 6-3, chiudendo così la sua avventura nel torneo.
Nel tabellone principale, il numero uno al mondo Jannik Sinner, fresco del trionfo agli US Open, debutterà contro il cileno Nicolas Jarry, attuale numero 28 del ranking ATP. L’italiano proverà a difendere il titolo conquistato l'anno scorso, evitando i principali favoriti Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev fino a un'eventuale finale. Altri tre italiani sono in gara: Lorenzo Musetti, testa di serie numero 6, che attende un qualificato, Flavio Cobolli, impegnato contro il kazako Alexander Bublik, e Lorenzo Sonego, che esordirà contro il francese Adrian Mannarino.
Il torneo di Pechino, con un montepremi complessivo di 3.720.165 dollari, si svolgerà dal 26 settembre al 2 ottobre.
Tennis, qualificazioni China Open: Fognini eliminato - Pechino – Nulla da fare per Fabio Fognini, l'unico italiano in gara nelle qualificazioni del "China Open" sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center (Atp 500 - montepremi $3.720.165) di Pechino, ... ilsecoloxix
Atp Pechino, Sinner al primo turno contro Jarry: eventuale sfida con Alcaraz solo in finale. Fognini fuori nelle qualificazioni - Il sorteggio del China Open: il numero 1 del mondo torna in campo dopo il trionfo agli Us Open. In tabellone anche Musetti, Cobolli e Sonego ... msn
Il tabellone di Musetti nell’ATP di Pechino: i possibili avversari turno per turno - In attesa di scendere in campo contro Shang Juncheng per la finale dell'ATP 250 di Chengdu, Lorenzo Musetti ha già scoperto il percorso che dovrà ... oasport
ATP Pechino: Bolelli e Vavassori trionfano nel doppio - Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno conquistato il titolo nel torneo di doppio dell'ATP 500 di Pechino, battendo in finale il duo composto da Harri Heliovaara e Henry Patten. Gli italiani, dopo aver perso il primo set 4-6, sono riusciti a rimontare, vincendo il secondo parziale 6-3 e chiudendo il match al tie-break con il punteggio di 10-5.
Sinner contro Alcaraz - oggi finale Atp Pechino: orario e tv - Jannik Sinner oggi in finale contro Carlos Alcaraz nel torneo Atp 500 di Pechino. L'azzurro, numero 1 del mondo, nel match del 2 ottobre - in diretta tv e streaming - va a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera nella sfida con lo spagnolo, prossimo numero 2 del mondo.
Atp Pechino - Bolelli e Vavassori in finale - Bene anche Errani e Paolini - Avanzano i doppi italiani al China Open 2024. Simone Bolelli e Andrea Vavassori approdano in finale nel doppio all'Atp di Pechino. Gli azzurri hanno battuto la coppia formata dall'olandese Wesley Koolhof e dal croato Nikola Mektic in due set con il punteggio di 7-6 6-2 in appena un'ora e venti di gioco.