Zelensky: La fine della guerra con la Russia è più vicina di quanto si creda
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista rilasciata ad ABC News, ha affermato che la fine del conflitto tra Ucraina e Russia potrebbe essere più vicina del previsto. Durante la sua visita negli Stati Uniti, Zelensky ha espresso ottimismo riguardo al percorso verso la pace, ribadendo la necessità di un costante rafforzamento militare da parte degli alleati occidentali per mantenere la pressione sulla Russia. "Siamo più vicini alla pace di quanto pensiamo. Dobbiamo solo continuare a essere forti", ha dichiarato Zelensky, sottolineando il timore di Vladimir Putin per le recenti operazioni ucraine nella regione di Kursk, che hanno portato alla riconquista di oltre 1.000 chilometri quadrati di territorio russo.
L'operazione di Kursk è vista come una svolta significativa nella guerra, e Zelensky ha invitato i suoi alleati a intensificare il supporto per accelerare la fine delle ostilità. Nel contesto della sua visita, il presidente ucraino ha anche presentato il suo "Piano per la Vittoria", un progetto che mira a consolidare i progressi militari sul campo.
Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti, ha criticato Zelensky durante un comizio, definendolo "il più grande venditore della storia", alludendo alla sua capacità di ottenere aiuti miliardari dagli Stati Uniti in ogni visita. Trump ha ribadito che, qualora venisse rieletto, prenderebbe immediatamente iniziative diplomatiche per porre fine alla guerra, pur senza fornire dettagli concreti.
Nel frattempo, il G7 ha condannato l'uso di droni iraniani da parte della Russia e ha promesso ulteriori sanzioni contro chi sostiene materialmente la macchina bellica russa, riaffermando il loro impegno a favore dell'Ucraina.
Meloni all’Onu: “Riforma Consiglio sicurezza per tutti, no a nazioni di serie A e B” - Intervento della premier Giorgia Meloni, oggi, al Palazzo delle Nazioni Unite per il ‘Vertice del Futuro’ nell’ambito dell’Assemblea generale dell’Onu a New York. “Nessuno Stato può efficacemente gove ... padovanews
Rapporto di Bitget sull'ecosistema TON: crescita, rischi e de-Telegramizzazione in vista? - News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro ... adnkronos
Ucraina, Zelensky: "Fine guerra con Russia più vicina di quanto si creda" - Il presidente ucraino è in visita negli Stati Uniti, dove si appresta a presentare il suo 'piano per la vittoria'. Trump: "E' il più grande commerciante della storia" ... adnkronos
Ucraina sotto attacco: oltre 100 droni russi colpiscono diverse città - La Russia ha lanciato 113 droni contro l’Ucraina durante la notte, secondo l’aeronautica militare di Kiev, che ha dichiarato di averne abbattuti 57. Altri 56 droni non hanno raggiunto i loro obiettivi, probabilmente a causa delle interferenze dei sistemi di guerra elettronica.
Ucraina: Centinaia di morti nordcoreani, Kim Jong-un pronto a inviarne altri - I soldati nordcoreani impegnati in Russia, al fianco delle truppe di Mosca nella guerra contro l’Ucraina, subiscono pesanti perdite. Secondo le intercettazioni diffuse dai servizi di sicurezza ucraini (Sbu), centinaia di militari nordcoreani sarebbero morti o rimasti feriti nei combattimenti nella regione russa del Kursk.
Denuncia di Zelensky: Russia brucia i corpi dei soldati nordcoreani in Ucraina - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di pratiche scioccanti nei confronti dei soldati nordcoreani uccisi in Ucraina. Attraverso un video pubblicato su Twitter, Zelensky ha denunciato che le truppe russe non solo impiegano soldati nordcoreani per assaltare le posizioni ucraine, ma cercano anche di eliminare ogni traccia della loro presenza bruciando i corpi.