Lutto nel mondo editoriale: scomparsa improvvisa di Paola Tantulli a Pordenonelegge

Paola Tantulli, direttrice editoriale della casa editrice "Biblioteca dell'Immagine", è deceduta improvvisamente all'età di 58 anni durante il festival letterario Pordenonelegge. La sua morte, causata da un malore improvviso, ha profondamente colpito la comunità culturale e letteraria. Tantulli, nata nel 1966, era una figura centrale nel panorama editoriale friulano e italiana. Laureata in Lettere presso l'Università di Udine, ha dedicato oltre trent'anni alla promozione di autori e alla diffusione della cultura attraverso i libri.

lutto mondo

Il festival Pordenonelegge, a cui Paola era strettamente legata, ha espresso il suo cordoglio ricordandola come una persona appassionata, vivace e innamorata dei libri. Nei messaggi di commiato, è stata descritta come un'anima creativa che ha arricchito il mondo dell'editoria con idee, affetto e progetti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra i colleghi, gli amici e gli autori con cui ha collaborato nel corso degli anni.

Paola Tantulli è stata soccorsa subito dopo il malore, ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Era impegnata a smontare lo stand al festival, un evento a cui aveva dedicato gran parte della sua energia negli ultimi anni. La Fondazione Pordenonelegge ha voluto sottolineare il contributo unico di Paola all'organizzazione e alla realizzazione di numerosi incontri culturali e progetti, ricordandola come una persona dedita e competente.

La comunità letteraria, i colleghi e i lettori oggi piangono una figura insostituibile, che ha lasciato un segno profondo nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

È morta l'editrice Paola Tantulli: ha avuto un malore a Pordenonelegge - (Adnkronos) - È morta, per un malore improvviso, l'editrice Paola Tantulli. In queste ore si trovava al festival letterario Pordenonelegge che per ricordarla ha speso parole di affetto. Nata nel 1966, ... reggiotv

Morta l'editrice Paola Tantulli per un malore improvviso a Pordenone, aveva 58 anni - Lutto nel mondo della cultura: dopo un malore improvviso è morta Paola Tantulli, editrice di Pordenone. Stava lavorando in un festival letterario ... notizie.virgilio