Giuseppe Saieva di 24 set 2024

Nothing lancia Ear (open) e annuncia NOS 3.0

nothing lancia
Nothing, azienda tecnologica londinese, ha annunciato oggi il suo ultimo prodotto, Ear (open), i primi auricolari OWS (Open Wearable Stereo) del brand. Progettati per offrire un'esperienza di ascolto elevata, gli auricolari Ear (open) uniscono una qualità audio superiore al comfort e alla percezione dell’ambiente circostante, offrendo un modo rivoluzionario e più connesso di vivere l’esperienza sonora.

 

Tecnologia audio aperta per una percezione senza confini

Gli auricolari Ear (open) offrono la tecnologia Open Sound di Nothing, che crea un'esperienza audio più coinvolgente mantenendo la percezione dell'ambiente circostante. Che si tratti del canto degli uccelli o del brusio della città, gli utenti possono rimanere in contatto con l'ambiente senza compromettere la qualità del suono. Questo design aperto è stato progettato con tecnologia Sound Seal System e diffusori direzionali per ridurre al minimo la dispersione del suono, garantendo la privacy e offrendo un soundstage perfettamente bilanciato.

 

Il design incontra l'innovazione

Fedele alla filosofia di design di Nothing, gli auricolari Ear (open) hanno un aspetto sottile e trasparente, che accentua la maestria artigianale dietro alla loro forma elegante. Con un peso di soli 8,1 grammi per auricolare e una cassa di soli 19 mm di spessore, si tratta di uno dei dispositivi più sottili nella categoria OWS. La custodia di ricarica compatta e il design intuitivo li rendono facili da prendere.

 

Comfort ridefinito

Gli auricolari Ear (open) sono progettati per un comfort che dura tutto il giorno. Il loro sistema di bilanciamento a tre punti e i supporti auricolari in silicone garantiscono una indossabilità sicura e leggera che si adatta a qualsiasi forma di orecchio. Questo design, unito a componenti ultraleggeri, garantisce stabilità durante l'uso quotidiano o anche durante attività fisiche come la corsa o il ciclismo.

 

Prestazioni audio avanzate

Gli auricolari Ear (open) offrono una qualità audio superiore grazie al diaframma personalizzato in attesa di brevetto, al rivestimento in titanio, al driver ultraleggero e al design a gradini. La forma personalizzata riduce la distorsione e migliora le basse frequenze, mentre il rivestimento in titanio riproduce note alte nitide. I componenti del driver, più leggeri di quasi il 30% rispetto ai normali auricolari, potenziano le frequenze medie e alte, mentre il driver a gradini avvicina fisicamente l'altoparlante all'orecchio senza compromettere il comfort. L'algoritmo automatico Bass Enhance ottimizza i bassi per un'esperienza più ricca.

 

Batteria che dura tutto il giorno

Con 8 ore di riproduzione con una singola carica e fino a 30 ore con la custodia di ricarica, gli auricolari Ear (open) garantiscono agli utenti un ascolto di musica o podcast per tutto il giorno. Per chi è in viaggio, una ricarica rapida di 10 minuti garantisce 2 ore di ascolto.

 

La Clear Voice Technology integrata garantisce chiamate cristalline, anche in ambienti difficili, grazie all'elaborazione potenziata dall'intelligenza artificiale, addestrata su oltre 28 milioni di scenari di rumore. La doppia connessione consente di passare da un dispositivo all'altro senza problemi, mentre la modalità Low Lag assicura un'esperienza di gioco ottimizzata con un ritardo audio minimo.

 

Funzioni intelligenti per un mondo più intelligente

Gli auricolari Ear (open) portano avanti la missione di Nothing di integrare le funzioni AI nei prodotti tecnologici di tutti i giorni. Grazie all'integrazione con ChatGPT, gli utenti possono accedere a informazioni in tempo reale direttamente dagli auricolari, migliorando l'esperienza d'uso e mantenendo le mani libere. Questa funzione, disponibile tramite l'app Nothing X, consente l'accesso a ChatGPT a comando vocale, rendendo più facile che mai rimanere informati anche in movimento.

 

Prezzi e disponibilitàI preordini per l’acquisto degli auricolari Ear (open) inizieranno su nothing.tech il 24 settembre negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Europa. Gli auricolari Ear (open) saranno disponibili per l'acquisto a partire dal 1° ottobre su nothing.tech e amazon.it al prezzo di 149 euro.

Altre Notizie su Nothing

  1. Nothing annuncia la disponibilità in Europa di Phone (2a) Plus
  2. Nothing - crescita più rapida nel primo semestre del 2024
  3. Nothing lancia Phone (2a) Plus
  4. CMF by Nothing vende 100.000 nuovi smartphone in sole 3 ore
  5. CMF by Nothing lancia CMF Phone 1, CMF Buds Pro 2 e CMF Watch Pro 2