Al Bano a Expo24: Né contro fascisti né contro comunisti, l'importanza di fare esperienze dirette

Durante il talk tenutosi a Expo24 a Siracusa, Al Bano Carrisi ha condiviso le sue riflessioni sulla politica e la sua carriera artistica. Parlando del periodo degli anni '70, lo ha definito "un periodo da sotterrare", ricordando gli anni difficili dell'Italia. Al Bano ha raccontato come, in quel periodo, scelse di lasciare il Paese per cantare all'estero, viaggiando in Spagna, Sudamerica e Bulgaria, dove si trovò ben accolto dal pubblico.

bano expo24

In risposta a chi lo criticava per esibirsi in Spagna durante la dittatura franchista, Al Bano ha affermato di non avere niente contro né i fascisti né i comunisti, sottolineando l'importanza di comprendere i diversi contesti storici e politici attraverso esperienze personali. Secondo il cantante, è fondamentale vivere direttamente certe realtà per comprenderle a fondo, anziché affidarsi a racconti indiretti.

Al Bano ha inoltre espresso la sua ammirazione per Papa Francesco, definendolo un rivoluzionario spirituale, e ha ribadito il suo impegno contro la droga, invitando tutti a denunciare chiunque diffonda sostanze nocive, con l'obiettivo di preservare il valore della vita umana.

Scaletta anticipazioni Domenica In: Ricchi e Poveri - Al Bano - Ozpetek e Stefano Zecchi - Oggi, domenica 8 dicembre 2024, dalle 14:00 alle 17:10 su Rai 1 e Rai Italia, andrà in onda la tredicesima puntata di "Domenica In", condotta da Mara Venier dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma. La trasmissione ospiterà i Ricchi e Poveri, Al Bano, Ferzan Ozpetek e Stefano Zecchi.

Al Bano escluso da Sanremo 2025: Con il Festival ho chiuso - Al Bano ha espresso la sua delusione per l'esclusione dal Festival di Sanremo 2025, dichiarando: "Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo".

Al Bano operato a Roma per raucedine: già pronto per Sanremo 2025 - Al Bano Carrisi, celebre cantante italiano, è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico a Roma presso la Casa di Cura Villa del Rosario. L'operazione, eseguita dal professor Lino Di Rienzo Businco, si è resa necessaria a causa di una raucedine che provocava un abbassamento della voce.