Sony INZONE M10S - monitor OLED per il gaming
Sony alza l’asticella con INZONE M10S, il nuovo monitor OLED per il gaming sviluppato in collaborazione con Fnatic
INZONE, la gamma di prodotti gaming firmata Sony, si arricchisce oggi con il nuovo monitor OLED da 27” INZONE M10S, che, con uno straordinario refresh rate di 480Hz, tempo di risposta di soli 0,03ms e risoluzione QHD, è pronto a rivoluzionare il settore. Sviluppato in collaborazione con Fnatic, uno dei maggiori team eSports, INZONE M10S vanta una modalità di gioco a 24,5 pollici e nuove modalità FPS Pro che lo rendono perfetto per le competizioni.
Un’altra new entry della gamma è INZONE M9 II, aggiornamento del monitor per gaming 4K HDR, che ora integra la tecnologia Backlight Scanning per migliorare la nitidezza delle immagini in movimento.
INZONE M10S: immagini in movimento più nitide che mai e tempi di risposta fulminei
La velocissima frequenza di aggiornamento pari a 480Hz1 e il tempo di risposta di appena 0,03ms eliminano l’effetto mosso e offrono immagini in movimento di estrema nitidezza con risoluzione QHD 1440p, così si possono seguire gli spostamenti dei nemici con rapidità e precisione. ?
Gli esclusivi pixel OLED auto-illuminanti reagiscono più velocemente rispetto ai pannelli LCD, garantendo un imbattibile tempo di risposta di 0,03ms senza effetto mosso. Inoltre, il formato QHD offre una risoluzione circa 1,8 volte superiore al Full HD, il che significa poter combattere, e vincere, da distanze maggiori.
Nato per ? le competizioni
Grazie alla stretta collaborazione con i player di Fnatic, INZONE M10S unisce la lunga esperienza di Sony nel campo dei display di fascia alta con le competenze di gamer professionisti. Il risultato è un monitor pensato specificamente per le competizioni, grazie alla qualità delle immagini, alle caratteristiche ergonomiche e alle modalità di ottimizzazione delle prestazioni.
Con la modalità a 24,5 pollici di INZONE M10S, si gioca a una risoluzione 1:1 di 1332p e un refresh rate che arriva a 480Hz. Si può selezionare anche una risoluzione inferiore, ad esempio 1080p, ideale per gli eSports e per chi ha familiarità con i monitor da 24,5” con risoluzione 1080p. La posizione di visualizzazione può essere centrata o allineata in basso, con un’area di contorno totalmente nera che favorisce la concentrazione. Ci sono poi due modalità esclusive dedicate al gaming FPS, che permettono di individuare gli avversari più velocemente, grazie alla resa più nitida delle immagini, comprese quelle in movimento. La modalità FPS Pro+, messa a punto con il team VALORANT di Fnatic, potenzia al massimo le prestazioni nei combattimenti ottimizzando ulteriormente la nitidezza d’immagine, merito della velocità di risposta e delle impareggiabili caratteristiche di contrasto offerte dalla tecnologia OLED. La modalità FPS Pro, invece, simula le caratteristiche delle immagini riprodotte sui monitor LCD con pannelli TN, solitamente utilizzati nei tornei dei professionisti.
Design ottimizzato per il gioco
Anche il design è frutto della collaborazione con Fnatic. La base del monitor, piatta e compatta, misura solo 159mm di diametro e 4mm di spessore, per garantire comfort di gioco e lasciare spazio a tastiera e mouse. Con INZONE M10S è infatti possibile disporre la tastiera con l’angolazione preferita dal giocatore e collocare un mouse pad di grandi dimensioni intorno o sotto al display.
Qualità delle immagini
INZONE M10S riproduce colori vividi e neri profondi, con una gamma cromatica che arriva a coprire il 98,5% dello spazio colore DCI-P3 e gradazioni a 10bit uniformi. Inoltre, grazie a una luminosità di picco di 1300nit, resa possibile dalla tecnologia MLA+ (Micro Lens Array Plus), oltre alla specifica DisplayHDR True Black 400, ogni singola scena del gioco prende vita.
Collaborazione con Fnatic
Avviata nel 2023, la collaborazione tra Sony e Fnatic, non si è mai interrotta ed è sfociata nel monitor INZONE M10S, pensato per i professionisti del gaming di oggi e domani. Il processo di sviluppo ha interessato non solo la fase di ideazione, ma anche le sessioni di test di gioco condotte in diverse location.
“Poter lavorare al prodotto insieme a Sony sin dalle prime battute, offre grandi vantaggi. Non vedo l’ora di giocarci”, ha detto Jake “Boaster” Howlett del team VALORANT di Fnatic. “Mi piace tantissimo la modalità FPS Pro+, perché mi permette di vedere gli agenti molto meglio rispetto a quanto riesca a fare da solo, manualmente.”
Timofey “Chronicle” Khromov, sempre del team VALORANT di Fnatic, ha invece commentato: “Ho partecipato allo sviluppo di INZONE M10S e sono felice di aver prestato il mio contributo al miglioramento del prodotto. Per me, un monitor OLED è la soluzione migliore: azzera il tempo di risposta e riproduce un’ottima gamma di colori. Non ci sono più scuse per giocare male! È il monitor definitivo per noi gamer.”
Caratteristiche principali di INZONE M10S:
- Schermo OLED QHD 1440p da 27”
- Frequenza di aggiornamento: 480Hz
- Tempo di risposta: 0,03ms
- DisplayHDR True Black 400
- Sistema di Dissipazione del calore creato ad hoc
- Supporto regolabile in altezza, inclinazione e orientamento
- DisplayPort 2.1 e HDMI 2.1
- Compatibile con NVIDIA® G-SYNC®
Il monitor ufficiale di Apex Legends Global Series
Sony è entusiasta di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con Electronic Arts (EA) per contribuire al suo più importante torneo di esports globale, l'Apex Legends Global Series (ALGS). A partire dai ALGS Year 4 Championship che si terranno in Giappone a gennaio 2025, ci impegniamo ad offrire un supporto eccezionale ai tornei offline ALGS fornendo INZONE M10S come monitor ufficiali del torneo.
“Ogni secondo e ogni fotogramma è fondamentale nel mondo degli esports e, in vista dell'ALGS Year 4 Championship di Sapporo, in Giappone, è importante dotare i nostri concorrenti della migliore tecnologia disponibile”, ha dichiarato Monica Dinsmore, Senior Director Esports and Ventures Brand di EA. “Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con Sony per fornire ai tornei ALGS il monitor INZONE M10S, leader del settore, in modo che tutti possano giocare al massimo delle loro capacità”.
INZONE M9 IISony ha anche annunciato l’upgrade del monitor per gaming 4K, il modello INZONE M9 II. Grazie all’adozione della tecnologia backlight scanning, che rende più nitide le immagini in movimento, INZONE M9 II offre un’esperienza di gaming immersiva, con risoluzione 4K a elevato contrasto e tecnologia Full Array Local Dimming, ereditata dai celebri TV BRAVIA di Sony. Queste le principali caratteristiche di INZONE M9 II:
- Display 4K UHD IPS da 27”
- Frequenza di aggiornamento: 160Hz
- Full Array Local Diming
- Tecnologia Backlight Scanning
- Luminosità di picco: 750nit
- DisplayHDR 600
- Ampia gamma cromatica con spazio colore DCI-P3 del 95%
- Tempo di risposta: 1ms
- Supporto regolabile in altezza, inclinazione e orientamento
- DisplayPort 2.1 (con cavo 1.4 in dotazione) e HDMI 2.1
- Perfetto per PlayStation 5
- Compatibile con NVIDIA G-SYNC
L’ambiente prima di tutto
Sony si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e delle sue attività. I monitor per gaming INZONE M10S e INZONE M9 II non sono soltanto robusti e resistenti, ma anche rispettosi dell’ambiente. Il modello INZONE M10S non fa uso di imbottiture per l’imballaggio in poliuretano espanso stampato2 e offre una modalità a basso consumo energetico.3
Disponibilità
- Il monitor per gaming INZONE M10S sarà disponibile a partire da ottobre.
- Il monitor per gaming INZONE M9 II sarà disponibile a partire da ottobre.
Sony rivoluziona i contenuti spaziali con XYN - Sony Corporation ha annunciato oggi il lancio di XYN (/zin/), una soluzione integrata che combina software e hardware, progettata per supportare la creazione di contenuti spaziali.. Grazie alle sofisticate tecnologie di imaging, rilevamento e visualizzazione di Sony, XYN è in grado di catturare con precisione oggetti reali, movimenti umani e sfondi, ricreandoli in ambienti virtuali per la produzione di Grafica Computerizzata (CG) 3D.
Sony al CES 2025 - Sony Group Corporation (“Sony”) parteciperà al CES 2025, che si terrà a Las Vegas, Nevada, a partire da martedì 7 gennaio (PST), con il tema “Creative Entertainment Vision”, una visione attraverso la quale Sony definisce la propria prospettiva futura, tracciando la strada del Gruppo verso i prossimi dieci anni.
Sony Italia e Italo: un viaggio con Astro Bot - Sony Interactive Entertainment Italia e Italo: un viaggio ad alta velocità con Astro BotDal 3 dicembre al 3 marzo, i treni della tratta Torino-Salerno di Italo si trasformano in un’esperienza immersiva dedicata al mondo PlayStation e al suo personaggio iconico Astro Bot.