Nuova esplosione a Colonia: distrutto bar, due feriti lievi

Alle 2:45 di questa mattina, un'esplosione ha colpito un bar nel quartiere di Longericher Strasse a Colonia, Germania. L'ordigno ha completamente distrutto il locale e ha causato danni significativi agli edifici circostanti, frantumando le finestre. Due persone hanno riportato ferite lievi, mentre i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio in circa un'ora. L'area è stata evacuata e la polizia ha avviato un'indagine per collegare l'incidente alle precedenti esplosioni avvenute in città nelle ultime settimane.

nuova esplosione

Questa è la terza esplosione registrata a Colonia in soli dieci giorni, portando a sei il numero totale di deflagrazioni da giugno. Gli investigatori sospettano che gli eventi possano essere legati a conflitti tra bande criminali locali, ma le indagini sono ancora in corso per accertare le responsabilità.

Sciopero generale Volkswagen in Germania: proteste contro tagli salariali e licenziamenti - A partire da lunedì 2 dicembre 2024, tutti gli stabilimenti Volkswagen in Germania saranno interessati da scioperi di avvertimento indetti dal sindacato IG Metall. Questa mobilitazione nasce in risposta alla proposta dell'azienda di ridurre i salari del 10% e alla possibilità di chiusura di tre impianti nel Paese, misure che Volkswagen ritiene necessarie per affrontare la concorrenza cinese e il calo della domanda europea.

Russia, Londra e Parigi: ipotesi invio soldati; Germania valuta bunker antiatomici - Francia e Regno Unito stanno considerando l'invio di soldati in Ucraina, mentre la Germania valuta la costruzione di bunker antiatomici in risposta all'escalation del conflitto con la Russia. Dopo oltre 1.000 giorni di guerra, l'elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti potrebbe influenzare il sostegno americano a Kiev.

Germania in semifinale di Coppa Davis: battuto il Canada 2-0 - La Germania ha conquistato l'accesso alle semifinali della Coppa Davis 2024, battendo il Canada con un netto 2-0. Nel primo incontro, Daniel Altmaier, attualmente al 88º posto nel ranking ATP, ha superato Gabriel Diallo, 86º, con il punteggio di 7-6(5), 6-4, in un'ora e 57 minuti.