A 'Chi l'ha visto' Maria Pia Tropepi si difende dalle accuse sulla morte di Amedeo Matacena
Durante la puntata di "Chi l'ha visto?" del 25 settembre 2024, Maria Pia Tropepi, vedova di Amedeo Matacena, ha affrontato pubblicamente le accuse riguardanti il decesso del marito e della suocera, Raffaella de Carolis. Tropepi ha ribadito la sua innocenza, affermando che entrambe le morti sono avvenute per cause naturali e confermate da autopsie svolte negli Emirati Arabi. Amedeo Matacena, noto imprenditore e politico, è deceduto a causa di un infarto, aggravato da anni di cardiopatia, mentre la suocera è morta dopo un intervento per un aneurisma addominale.
Maria Pia ha espresso il suo stupore per l’indagine che la vede coinvolta, definendo il caso un attacco personale piuttosto che una reale inchiesta giudiziaria. Ha criticato duramente la pressione mediatica, affermando che la sua reputazione è stata danneggiata da accuse infondate e speculazioni.
In merito al suo matrimonio, ha confermato di aver sposato Matacena con rito islamico negli Emirati, e ha difeso la legittimità della loro relazione, chiedendo rispetto per la sua privacy e quella della sua famiglia. Le accuse e le insinuazioni, secondo Tropepi, derivano da motivazioni personali piuttosto che da fatti concreti.