Mistero a Garzeno: Ex vicesindaco trovato morto, accoltellato nella sua abitazione
A Garzeno, piccolo comune del comasco, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Candido Montini, 76 anni, ex vicesindaco e commerciante locale. Montini è stato ucciso a coltellate nella sua abitazione situata nella frazione di Catasco. Il corpo è stato scoperto nella mattinata del 25 settembre da un fornaio del paese, insospettito dal fatto che Montini non si fosse presentato a ritirare il pane e che il suo negozio fosse chiuso. Il fornaio, dopo aver suonato più volte senza ricevere risposta, ha scavalcato la recinzione della casa e ha fatto la tragica scoperta.
Le ferite letali riportate dall’uomo sono state inflitte all'addome e al collo. Gli investigatori, giunti immediatamente sul posto, hanno escluso la rapina come movente, in quanto in casa non sembra mancare nulla. Montini, vedovo e padre di due figli, era molto conosciuto e stimato nella comunità, sia per il suo ruolo di ex amministratore comunale sia per la gestione del suo piccolo negozio di alimentari.
L'autopsia, già disposta, chiarirà ulteriormente le circostanze della morte e potrà fornire dettagli utili per risalire all’orario preciso dell’omicidio, che potrebbe essere avvenuto già nella serata di martedì. Al momento, nonostante l’apparente assenza di nemici o attriti personali, gli inquirenti non escludono nessuna pista e stanno procedendo con le indagini interrogando familiari e conoscenti per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo.