asanchez@ di 28 set 2024

Samuel Di Napoli è Rachid in Tutto chiede salvezza su Netflix

samuel napoli

PARIGI - SETTEMBRE - Mi ha immediatamente colpito guardando la seconda stagione di TUTTO CHIEDE SALVEZZA tratta dall'omonimo romanzo di Daniele Mencarelli e che racconta le vincende di un TSO

Sto parlando di Samuel di Napoli, occhi profondi, sguardo ammaliane e addominali scolpiti che interpreta il ruolo di Rachid, un giovane ex calciatore abbandonato bruscamente dalla famiglia e che si diverte a provocare chiunque gli si trovi di fronte, per questo è internato nella clinica psichiatrica.

La sua vittima principale è Daniele, il protagonista interpretato dal bravissimo Federico Cesari che da paziente è diventato un infermiere tirocinante della stessa clinica. La storia completa potrete trovarla facilmente e ve lo suggerisco.

La ficition va onda su Netflix diretta da Francesco Bruni e già sta ricevendo parecchi consensi sia dal pubblico che dalla critica.

Ma tornando al bel Samuel, sappiamo che vive a Parigi, ma è belga di origini italiane (precisamente siciliane e si evince dal cognome)

Non so molto sua vita privata, tantomeno di quella sentimentale. Ciò che invece ho scoperto è che ha subito amato il suo personaggio non appena letta la sinossi e che ha dovuto imparare l'italiano e qualcosa di arabo per entrare al meglio nella parte. Sul set si è trovato benissimo lo vediamo anche come abile calciatore e ha capito che quello sarà il lavoro della sua vita.

Attualmente Samuel studia al CONSERVATOIRE ROYAL DE LIEGE in Belgio, parla anche italiano e Spagnolo e ha già lavorato in due pellicole francesi: LE PARADIS di Zeno Gratton e SANS SOLEIL di Banu Akseki.

A questo punto, mi permetto di fare un appello a tutte le case di produzione. Sarebbe un piacere vedere Samuel in qualche altra serie, perchè no, qualora ci fosse: nella prossima stagione di Mare Fuori, considerando la sua fisicità sarebbe perfetto.

Armando Sanchez

ig: @armandosanchezoff

dQrR77j.th.jpgdQrRGB1.th.jpgdQr7IUu.th.jpg