Maurizio Gasparri: Musk e Zuckerberg, banditi fiscali. Tassare i giganti del web, non le banche
Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha espresso forti critiche contro i colossi del web, definendoli "banditi fiscali". In un'intervista ad Affaritaliani.it, Gasparri ha dichiarato che aziende come Amazon, Facebook e le attività di Elon Musk non contribuiscono adeguatamente dal punto di vista fiscale, nonostante i loro enormi profitti. Secondo Gasparri, questi giganti della tecnologia non pagano le tasse in proporzione ai guadagni e dovrebbero essere sottoposti a una tassazione più severa.
Il senatore ha inoltre sottolineato che Forza Italia si oppone all'introduzione di nuove imposte per chi già paga, come nel caso delle banche, che attualmente sono soggette a una tassa aggiuntiva. Gasparri ha affermato che, nonostante la loro funzione vitale nell'economia, le banche vengono spesso prese di mira ingiustamente con ulteriori balzelli. Piuttosto, è necessario focalizzarsi su un sistema fiscale equo che colpisca i giganti della rete, non solo per incrementare le entrate dello Stato, ma anche per equità sociale?.
Ranucci risponde a Gasparri: Report non viola le norme AgCom e non teme censure - Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, ha recentemente risposto alla richiesta del senatore Maurizio Gasparri di sospendere la puntata del programma di inchiesta prevista per domenica 27 ottobre su Rai3. Gasparri ha motivato la sua richiesta citando un possibile rischio di violazione delle norme AgCom relative alla par condicio, poiché la puntata sarà trasmessa alla vigilia delle elezioni regionali in Liguria e Calabria.
Antimafia - Gasparri: Pd ci aiuti a scoprire chi ha diffuso mia dichiarazione falsa - c'è una manina? - Questa dichiarazione viene manipolata e mi si attribuisce la frase, mai pronunciata, 'Mori e De Donno hanno ucciso mafiosi'. Politica - Alla ripresa dei lavori parlamentari "con Forza Italia porrò il problema in commissione Antimafia", ma è necessario che "il Pd, a cominciare dal capogruppo Verini, si attivi per capire come è potuta circolare questa bufala.
Giallo in Commissione Antimafia - in chat lancio contraffatto Adnkronos: manipolate frasi Gasparri - Il senatore: Falso clamoroso - Pd non dia lezioni - E quella frase, scritta in quel modo, faceva davvero impressione, risponde ancora Mattiello. Politica - Scoppia un giallo in Commissione Antimafia a seguito della diffusione, in alcune chat Whatsapp interne, di un comunicato sulla strage di via D'Amelio del capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, contenente alcune parti contraffatte che non corrispondono alle reali parole presenti nella nota originale diffusa dall'Adnkronos.