MotoGP Indonesia: Martin Trionfa, Bagnaia Terzo a Mandalika

Jorge Martin ha vinto il Gran Premio di Indonesia nella classe MotoGP, consolidando il suo primato nel campionato del mondo. Il pilota spagnolo del team Pramac ha dominato la gara sul circuito di Mandalika, concludendo davanti al connazionale Pedro Acosta su KTM. Quest'ultimo è però sotto investigazione per una possibile irregolarità nella pressione delle gomme. Se venisse confermata una penalità, Bagnaia potrebbe salire in seconda posizione.

Pecco Bagnaia, campione in carica, ha chiuso al terzo posto, nonostante una partenza difficile. Il pilota italiano della Ducati ha recuperato posizioni durante la gara, tagliando il traguardo a poco più di cinque secondi dal vincitore. Bagnaia ha ridotto i danni in ottica campionato, ma ora è a 21 punti di distacco da Martin, quando mancano cinque gare alla fine della stagione.

motogp indonesia

La gara è stata segnata anche dai ritiri di Marc Márquez e Enea Bastianini, entrambi costretti a fermarsi per problemi tecnici e incidenti. Franco Morbidelli ha chiuso al quarto posto, seguito da Marco Bezzecchi al quinto.

Con questo successo, Martin raggiunge 366 punti in classifica, mentre Bagnaia si ferma a 345, aprendo la strada a un finale di stagione estremamente combattuto tra i due piloti.

Pecco Bagnaia: autocritica e determinazione per tornare campione MotoGP - Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha ceduto il trono della MotoGP a Jorge Martín, che ha conquistato il suo primo titolo mondiale nell'ultima gara a Barcellona. Nonostante la sconfitta, Bagnaia si è dichiarato orgoglioso dei risultati ottenuti e ha riconosciuto i propri errori come opportunità di crescita.

Jorge Martín campione MotoGP 2024: trionfo storico e citazione inaspettata di Berlusconi - Jorge Martín ha conquistato il titolo di Campione del Mondo MotoGP 2024, diventando il primo pilota di un team indipendente a raggiungere questo traguardo nell'era MotoGP. Il pilota spagnolo del team Prima Pramac Racing ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio Solidario di Barcellona, sufficiente per assicurarsi il campionato, nonostante la vittoria di Francesco "Pecco" Bagnaia nella stessa gara.

MotoGP, trionfo di Bagnaia a Barcellona ma Jorge Martin è campione del mondo - Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria nel Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, raggiungendo l'undicesimo successo stagionale. Nonostante ciò, è Jorge Martin a festeggiare il titolo mondiale MotoGP 2024, grazie al terzo posto ottenuto in gara, che gli ha permesso di mantenere un vantaggio di 10 punti su Bagnaia nella classifica generale.