Roma, clochard gravemente ferito alla testa: due arresti per tentato omicidio

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, le forze dell'ordine sono intervenute in zona Ponte Duca d'Aosta, nei pressi dello Stadio Olimpico, a Roma. Una ragazza ha dato l'allarme dopo aver trovato un uomo senza fissa dimora, un 35enne marocchino, a terra con una grave ferita alla testa. Il clochard è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli.

roma clochard

Le prime indagini hanno portato all'arresto di due uomini, entrambi senzatetto e connazionali della vittima, rispettivamente di 56 e 52 anni. I due sono stati fermati con l'accusa di tentato omicidio, poiché si presume abbiano colpito la vittima con un oggetto contundente non ancora identificato. La polizia, intervenuta sul posto con la Squadra Mobile e le volanti di Ponte Milvio, ha raccolto le testimonianze e avviato le procedure per identificare con certezza i motivi della lite sfociata nella violenza.

Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.

Polemiche sul concerto di Capodanno a Roma: solidarietà a Tony Effe e forfait di Mahmood e Mara Sattei - "Roma Capitale non censura nessuno". Con queste parole il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato le polemiche legate al concerto di Capodanno dopo la richiesta del Campidoglio a Tony Effe di rinunciare alla sua partecipazione. Mahmood e Mara Sattei, in segno di solidarietà con il trapper romano, hanno annunciato il loro forfait.

Roma-Sampdoria: orario, formazioni e come seguire la partita di coppa italia - La Roma si prepara a sfidare la Sampdoria negli ottavi di finale della Coppa Italia, in programma oggi, mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, cercano riscatto dopo la recente sconfitta contro il Como, che li ha lasciati a soli due punti dalla zona retrocessione in Serie A.