Francobollo commemorativo per Silvio Berlusconi, raffigurato tra le bandiere di Italia e UE
In occasione del giorno che avrebbe segnato l'88º compleanno di Silvio Berlusconi, Poste Italiane ha emesso un francobollo commemorativo in onore del fondatore di Forza Italia e quattro volte Presidente del Consiglio. Il francobollo, dal valore di 1,25 euro e prodotto in 350.010 esemplari, raffigura un ritratto di Berlusconi con le bandiere italiana ed europea sullo sfondo.
Stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il francobollo è accompagnato dalla scritta "Silvio Berlusconi", le date "1936-2023", e l'indicazione della tariffa "B". Questo oggetto filatelico sarà disponibile presso vari uffici postali e gli Spazi Filatelia nelle principali città italiane, inclusi Roma, Milano, Firenze e Napoli.
Per i collezionisti, è stata realizzata una cartella filatelica speciale al costo di 20 euro, contenente una quartina di francobolli, una cartolina affrancata e una busta del primo giorno di emissione. Questo tributo si aggiunge ai molti riconoscimenti postumi che ricordano il ruolo di Berlusconi come imprenditore e figura politica di rilievo nella storia italiana.
Pier Silvio Berlusconi emoziona Silvia Toffanin a This is me: “Orgoglioso di te, sei il mio amore” - Pier Silvio Berlusconi ha sorpreso Silvia Toffanin entrando in studio durante la puntata di This is me, trasmessa mercoledì 4 dicembre. La conduttrice, visibilmente colta di sorpresa, ha reagito con incredulità: “Non ci credo, non me l’avevi detto”. Dal pubblico si è levato un timido coro “Bacio, bacio”, ma l’invito non è stato accolto.
Pier Silvio Berlusconi scende in campo? Ridda di voci - ma per le fonti sono solo fantasie - Torna a circolare l'ipotesi che vedrebbe Pier Silvio Berlusconi prossimo a seguire le orme del padre e scendere in politica. Voci che rimbalzano da un organo di stampa all'altro all'indomani dell’emissione del francobollo commemorativo in occasione del compleanno del Cavaliere.
Pier Silvio Berlusconi: Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre - Puoi anche dire che sei contro per mille motivi ma non fare polemica sulla polemica.Usa la dedica per fare politica Politica - L’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi “è un tema che non mi appassiona. La premessa è che a noi fa piacere tutto ciò che viene intitolato a nostro padre perché se lo stramerita.