D&D: Nuovo manuale, record di vendite
Dungeons & Dragons - Il 2024 Player’s Handbook è il prodotto di Dungeons & Dragons venduto più rapidamente di tutti i tempi
Nella prima settimana dal suo lancio, avvenuto il 17 settembre, il 2024 Player’s Handbook è diventato il prodotto di Dungeons & Dragons venduto più rapidamente nei 50 anni di storia del gioco. Questo successo supera quello del Calderone Omnicomprensivo di Tasha, il precedente detentore del record, che ha raggiunto il successo alla sua uscita nel 2020.
“Non potremmo essere più soddisfatti del clamoroso successo di critica, dell’accoglienza dei fan e del lancio da record del 2024 Player’s Handbook, e dobbiamo ringraziare i nostri fedeli fan per questo. Hanno svolto un ruolo fondamentale nel contribuire a rendere questo prodotto ciò che è”, ha dichiarato Jess Lanzillo, Vicepresidente dei Prodotti e del Franchise di D&D per Wizards of the Coast. ”Il nostro team ha analizzato il feedback dei giocatori fin dall'uscita del 2014 Player’s Handbook e ha lavorato duramente e con attenzione per implementarlo all’interno delle nuove regole di base, così da creare qualcosa che speriamo possa piacere a tutti”.
Il successo arriva durante un anno di celebrazioni e pietre miliari per festeggiare il 50° anniversario di Dungeons & Dragons e in un momento in cui il gioco non è mai stato così popolare. Con oltre 85 milioni di fan di D&D in tutto il mondo e più di 18 milioni di utenti registrati a D&D Beyond, Dungeons & Dragons è tornato in grande stile.
Il nuovo e migliorato 2024 Player’s Handbook è la guida definitiva per i giocatori di D&D della quinta edizione. Gli appassionati potranno giocare a proprio modo con regole ottimizzate per la creazione e l'avanzamento del personaggio, l'esplorazione, il combattimento, l'equipaggiamento, gli incantesimi e molto altro ancora. Inoltre, potranno creare fantastici eroi grazie ad una selezione espansa di origini dei personaggi, privilegi di classe e sottoclassi, rivisti e bilanciati per un divertimento senza fine.
Oltre ai voti alti dati dai giocatori, media quali CBR e Bonus Action hanno assegnato al 2024 Player’s Handbook una valutazione di 10 su 10, con il primo che l’ha definito “... un must-have per tutti coloro che sono pronti a seguire D&D nel futuro”. Polygon ha dichiarato che “... la forma stessa del marchio sembra improvvisamente luccicante, moderna e nuova” e anche ScreenRant, ComicBook, WarGamer e altri ancora hanno recensito positivamente la nuova uscita.
Il 2024 Player’s Handbook può essere acquistato su D&D Beyond o sul D&D store, dove i fan potranno trovare sia il libro fisico da ricevere direttamente a casa propria che l'edizione digitale, giocabile sin da subito su D&D Beyond, che fornisce l'accesso a una vasta suite di strumenti e servizi. Il prodotto è inoltre disponibile su Amazon e nei negozi specializzati.
Per saperne di più sul 2024 Player’s Handbook dagli stessi designer in persona, date un'occhiata a questa playlist completa che include tutto quello che c'è da sapere, informazioni sui nuovi incantesimi e sui nuovi talenti, background e specie.
Ricordiamo, inoltre, che la versione localizzata in italiano del 2024 Player’s Handbook sarà disponibile a marzo 2025.
Dungeons & Dragons - Vecna: L'Alba della Rovina in uscita oggi - Il famigerato lich Vecna sta tessendo un rituale per eliminare il bene, cancellare gli dèi e soggiogare tutti i mondi. Per fermare Vecna prima che riplasmi l'universo, gli eroi collaborano con tre dei più famosi arcimaghi del multiverso, viaggiano in luoghi lontani e ricostruiscono la leggendaria Verga delle Sette Parti.
Dungeons & Dragons a Lucca Comics & Games 2024 - Dungeons & Dragons celebra il suo 50° Anniversarioa Lucca Comics & Games 2024: il gioco di ruolo più famoso al mondo è protagonista dell’eventoDungeons & Dragons torna a Lucca Comics & Games per celebrare il 50° anniversario del gioco di ruolo che ha plasmato l'immaginario collettivo di milioni di appassionati in tutto il mondo.
Dungeons & Dragons - Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto è ora disponibile - Phandelver e l'Abisso: l'Obelisco Infranto riporta sia i giocatori esperti sia i novizi in un luogo familiare e amato dai fan, apparso per la prima volta nella famosa avventura iniziale “La miniera perduta di Phandelver”. Tuttavia, c'è un nuovo complotto malvagio da scoprire e nuovi cattivi da sconfiggere! Così come nella storia del videogioco di successo Baldur's Gate 3, la minaccia principale di questa campagna è rappresentata dagli abomini dal volto tentacolare: i mind flayer.