Dimar e ShopFully ancora insieme
DIMAR E SHOPFULLY ANCORA INSIEME PER PROMUOVERE
LE VENDITE IN NEGOZIO ATTRAVERSO IL DIGITALE
Grazie al presidio dei canali digitali e all’utilizzo della tecnologia di ShopFully,
Dimar ha registrato più di 260 mila interazioni con il volantino nativo digitale Next
Dimar, azienda operante nella distribuzione organizzata con le insegne Mercatò, Mercatò Local, Big ed Extra, prosegue la partnership conShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store. La collaborazione, attiva già da diversi anni, ha consentito a Dimar di adottare nel tempo una strategia di Drive to Store efficace e misurabile attraverso il digitale, con l’obiettivo di aumentare gli ingressi nei negozi fisici e potenziare il coinvolgimento degli utenti.
Grazie al recente utilizzo di NEXT, il volantino nativo digitale di ShopFully, Dimar ha registrato nel primo semestre del 2024 più di260.000 interazioni da parte degli utenti con i contenuti delle insegne, e un tempo medio di lettura di circa 2 minuti e 30 secondi. Gli ottimi risultati raggiunti hanno spinto l’azienda ad ampliare la strategia e attuarla in maniera continuativa attraverso diverse attività.
L’impiego di NEXT, formato nativo digitale che rappresenta un’evoluzione significativa nella digitalizzazione dei contenuti promozionali, inoltre, ha permesso a Dimar di personalizzare la comunicazione e di monitorare una vasta quantità di dati sui comportamenti d'acquisto dei propri clienti durante tutto il percorso d'acquisto: dalla lettura del volantino fino alla visita in negozio. Di fatto, dalle prime analisi effettuate insieme a SenseCatch, agenzia di neuromarketing ingaggiata da ShopFully, NEXT ha registrato eccellenti risultati: un aumento dell’interesse per le offerte veicolate del +16% e un aumento del ricordo spontaneo dell’insegna del +17% rispetto al volantino pdf tradizionale.
“È motivo di orgoglio per noi continuare a supportare Dimar attraverso una collaborazione pluriennale che nel corso degli anni ha contribuito al raggiungimento di risultati davvero incoraggianti. Le attività digitali in ottica di Drive to Store, infatti, sono fondamentali per le aziende nel settore retail, soprattutto se portate avanti in maniera continuativa e costante nel tempo. L’impiego di NEXT, inoltre, ha offerto all’azienda l’occasione di esplorare nuove opportunità nel campo del retail media, un settore in rapida crescita”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.
“Da ormai diversi anni ci affidiamo a ShopFully per le nostre attività di Drive to Store e sin da subito abbiamo avuto la prova che l’utilizzo della tecnologia è realmente efficace per ottenere risultati importanti. Nel tempo, infatti, abbiamo visto aumentare gli ingressi nei punti vendita fisici, oltre a registrare un miglioramento della percezione del brand e dei prodotti che offriamo da parte dei consumatori. E siamo ancora più soddisfatti del recente utilizzo del volantino nativo digitale NEXT, una nuova opportunità che ci ha consentito di aumentare il coinvolgimento degli utenti”, ha commentatoFrancesca Revello, Direttrice Marketing Dimar spa.
Ambrosoli si affida a ShopFully - Grazie all’uso della tecnologia di ShopFully, il 61% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di valutare in futuro l’acquisto dei nuovi prodotti Ambrosoli, azienda leader nella produzione di miele, si affida a ShopFully, tech company italiana nel Drive to Store, per incentivare le vendite del nuovo prodotto Energy Protein nei negozi fisici sul territorio nazionale.
SEGAFREDO ZANETTI SCEGLIE SHOPFULLY - SEGAFREDO ZANETTI SCEGLIE SHOPFULLY PER PROMUOVERE LE VENDITE IN GDO DELLE PROPRIE CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO Grazie all’uso della tecnologia di ShopFully, il 33% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato il prodotto oggetto della campagna Segafredo Zanetti, tra i principali player del caffè in Italia e nel mondo, ha scelto ShopFully, tech company italiana di Drive to Store, per aumentare l’awareness e le vendite in GDO delle proprie capsule compatibili Nespresso.
ShopFully e Gruppo Caffo al via la partnership - GRUPPO CAFFO E SHOPFULLY, AL VIA LA PARTNERSHIP PER INCENTIVARE GLI ACQUISTI IN NEGOZIO Grazie all’utilizzo della piattaforma tecnologica di ShopFully, 1 consumatore su 2 esposto alla campagna ha dichiarato di aver acquistato il liquore Petrus Boonekamp Gruppo Caffo, noto player italiano operante nel settore dei distillati, ha puntato sul digitale attraverso una partnership con ShopFully, tech company italiana leader europea nel Drive to Store che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.