Tor Vergata - aperto il bando a cascata per finanziare le Pmi del progetto 'Rome Tecnopole'
Tor Vergata, aperto il bando a cascata per finanziare le Pmi del progetto 'Rome Tecnopole' - Roma, 1 ott. (Adnkronos/Labitalia) - L'Università di Roma Tor Vergata, in qualità di leader di Spoke 2, ha pubblicato il bando a cascata per la concessione di finanziamenti a micro, piccole e medie im ... - lanuovasardegna
Dieta di pesce in gravidanza - studio Tor Vergata su Nutrients - Sono molti gli studi che hanno esplorato l'associazione tra il consumo di pesce durante la gravidanza e gli esiti neonatali favorevoli, anche se alcuni hanno dato risultati contrastanti. Una ricerca che ha affrontato approfonditamente la questione e che vede capofila l'Università di Roma Tor Vergata ha ricevuto la copertina della rivista internazionale 'Nutrients', grazie a un recente articolo dal titolo 'Fish Consumption and DHA Supplementation during Pregnancy: Study of Gestational and Neonatal Outcomes'.
Tumori - a scienziata Tor Vergata Simona Ranallo Erc Starting Grant 2024 - Si riuscirebbe così ad amministrare la dose di farmaco da somministrare in base alla necessità specifica di ogni singolo paziente, correlata allo stadio della sua malattia. Salute - Simona Ranallo, 37 anni, romana, attualmente ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze e tecnologie chimiche dell'università di Roma Tor Vergata, si aggiudica - unica nell'ateneo - un Erc Starting Grant 2024, il finanziamento di 1,5 milioni di euro che l'Europa elargisce alle migliori linee di ricerca ogni anno, per il progetto Co-Trans-Net 'Synthetic nucleic acid co-transcriptional networks as diagnostic and therapeutic tools'.
Università - riposo estivo e appelli di settembre: i consigli degli esperti Tor Vergata per gli studenti - Parlo proprio di Formula 1 perché fondamentale è circondarsi di un team, fatto di colleghi di studio, professori, assistenti amici e familiari ove possibile. lavoro - D’estate le città si svuotano e le strade si tingono di quel tipico silenzio estivo, mentre gli studenti universitari si trovano di fronte a un bivio: da una parte il desiderio di godere un riposo ben meritato ad agosto, dall'altra l'ombra imminente di un nuovo anno accademico che si profila a settembre.