Cancro seno - opere d'arte per campagna 'Prevenzione nostro capolavoro'

Le note del notturno di Chopin e un montaggio attento e sapiente per valorizzare alcuni dei maggiori capolavori artistici e architettonici italiani, mentre un fascio luminoso rosa accompagna e avvolge il passaggio da un monumento all'altro. Tra i capolavori esaltati, la statua di Paolina Borghese costituisce il centro di una narrazione che mette in luce la capacità dell'arte di colpire l'immaginazione e, allo stesso tempo, di sensibilizzare, emozionare. E' il video realizzato da frame by frame, media company leader nella post-produzione e effetti visivi per il cinema, televisione, advertising, corporate, arte e realtà immersiva, per la campagna di sensibilizzazione 'La prevenzione è il nostro capolavoro' di Komen Italia, in collaborazione con il ministero della Cultura, promossa in occasione del Mese internazionale della prevenzione dei tumori del seno. Il racconto di frame by frame e Komen Italia ha ottenuto il riconoscimento della Fondazione Pubblicità progresso.  Il video, presentato ieri nella sede del Mic, ha come protagonista la statua capolavoro di Antonio Canova esposta presso Galleria Borghese a Roma - scelta quale simbolo della campagna di Komen Italia, che da anni sensibilizza al tema della prevenzione attraverso l'arte e la bellezza italiane - e raccoglie le immagini dei maggiori monumenti, musei e palazzi italiani che, nel corso della campagna 2023, si sono illuminati di rosa per invitare a tenere alta l’attenzione sui tumori del seno, spiega una nota. "La collaborazione con Komen Italia - dichiara Lorenzo Foschi, founder di frame by frame - nasce dalla volontà di dare il nostro contributo artistico ad una campagna che mira ad informare e sensibilizzare intorno a un tema importante legato alla salute femminile. Insieme abbiamo voluto raccontare il legame tra la capacità delle opere d'arte di colpire l'immaginazione e l'anima e la capacità di Komen Italia di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della prevenzione che, come recita il claim della campagna, è il suo capolavoro. Siamo sicuri che questa campagna potrà, proprio attraverso la celebrazione del patrimonio artistico, illuminare molti sul fondamentale apporto della prevenzione alla salute collettiva". Per l'occasione, anche la sede di frame by frame di via Cola di Rienzo a Roma si colorerà di rosa per rafforzare il messaggio della campagna.  
cancro seno

Cancro seno, opere d'arte per campagna 'Prevenzione nostro capolavoro' - Mic e patrocinio Fondazione Pubblicità progresso per spot di Komen firmato da frame by frame Le note del notturno di Chopin e un montaggio attento e sapiente per valorizzare alcuni dei maggiori capola ... - adnkronos

Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno: visite gratuite - Ottobre, il mese rosa, è dedicato alla prevenzione del tumore al seno con campagne di sensibilizzazione e visite senologiche gratuite offerte dalla Lilt in tutta Italia. Con la campagna 2024 “Join the ... - tg24.sky

Ottobre rosa, screening gratuiti per prevenire il tumore al seno - Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne ... - rainews

Cellule natural killer intelligenti contro il cancro al colon-retto: nuovo approccio dai ricercatori di Candiolo - Le cellule natural killer possono essere potenziate per riconoscere e attaccare selettivamente il tumore del colon-retto, risparmiando i tessuti sani e riducendo gli effetti collaterali. Un nuovo approccio prevede l'aggiunta di un recettore Car (chimaeric antigen receptor), che permette alle cellule killer di identificare le cellule tumorali, eliminando il "mantello dell’invisibilità" con cui queste si proteggono.

Cancro alla vescica: scoperto interruttore molecolare che apre nuove prospettive terapeutiche - Un team di ricercatori dell'Istituto Europeo di Oncologia (Ieo) e dell'Università degli Studi di Milano ha individuato un 'interruttore' molecolare nel cancro alla vescica, identificato come un biomarcatore chiave nell'evoluzione di questo tumore. Lo studio, pubblicato su Nature Communications e sostenuto da Fondazione Airc, rivela che la proteina Numb, normalmente presente nella vescica, viene persa in oltre il 40% dei tumori vescicali.

Re Carlo modifica la dieta per combattere il cancro: le rivelazioni di Tom Parker Bowles - Dopo la diagnosi di cancro, Re Carlo ha intrapreso significativi cambiamenti nelle sue abitudini alimentari. Tom Parker Bowles, figlio della Regina Camilla e noto critico gastronomico, ha condiviso dettagli su queste modifiche in un'intervista al britannico Saga Magazine.