John Amos è morto, la figlia Shannon scopre la notizia dopo 45 giorni
John Amos, attore statunitense celebre per i suoi ruoli in serie televisive come Radici e film come Il principe cerca moglie, è morto a Los Angeles il 21 agosto 2024 all'età di 84 anni. Tuttavia, la notizia della sua scomparsa è stata comunicata solo il 1° ottobre da suo figlio, Kelly Christopher Amos, lasciando la figlia Shannon sconvolta. Shannon ha rivelato di aver appreso della morte del padre solo tramite i media, 45 giorni dopo l'accaduto, esprimendo il suo dolore su Instagram. Ha descritto la situazione come devastante, poiché la famiglia stava ancora cercando di affrontare l'ondata di emozioni e incertezze.
Le tensioni all'interno della famiglia Amos non sono una novità. Già nel 2023, Shannon aveva accusato il fratello di maltrattamenti nei confronti del padre, affermando che Kelly avesse preso il controllo delle finanze e delle decisioni riguardanti le cure del loro genitore. Sebbene Kelly abbia negato tali accuse, il conflitto tra i due ha sollevato domande anche in questo momento di dolore.
La carriera di John Amos ha segnato profondamente il panorama televisivo e cinematografico americano. Oltre al ruolo di Kunta Kinte in Radici, è noto per aver interpretato personaggi iconici come James Evans Sr. nella serie Good Times e Cleo McDowell ne Il principe cerca moglie. Nonostante i conflitti familiari, l'eredità artistica di Amos rimane indiscutibile, lasciando un segno indelebile nel mondo dell'intrattenimento.
Addio a John Amos: l'attore di 'Il principe cerca moglie' - 'Radici' e 'Good Times' - L'attore statunitense John Amos, protagonista della miniserie televisiva 'Radici' (1977) interpretando il ruolo dello schiavo Kunta Kinte adulto, ruolo per il quale ottenne una nomination all'Emmy Award, è morto all'età di 84 anni a Los Angeles per cause naturali.