Daniel Day-Lewis ritorna al cinema: protagonista del debutto del figlio Ronan
Dopo sette anni di assenza dalle scene, Daniel Day-Lewis torna a recitare in un progetto molto speciale. L'attore tre volte premio Oscar sarà il protagonista di Anemone, film diretto dal figlio Ronan Day-Lewis. Questa pellicola segna l'esordio alla regia di Ronan e rappresenta un'esplorazione profonda dei rapporti familiari, in particolare quelli tra padri e figli.
Il ritorno di Day-Lewis arriva dopo che l'attore aveva annunciato il ritiro nel 2017, al termine delle riprese de Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson. Il nuovo film, co-scritto da Daniel e Ronan, è prodotto da Focus Features e Plan B di Brad Pitt. La storia si concentra sui legami tra membri di una famiglia e vedrà nel cast anche attori come Sean Bean e Samantha Morton.
Considerato uno degli attori più talentuosi della sua generazione, Day-Lewis è noto per ruoli iconici come quelli in Il mio piede sinistro, Gangs of New York e Lincoln, per i quali ha vinto tre Oscar. Con Anemone, torna in un progetto che promette di esplorare temi personali e universali, evidenziando ancora una volta la sua straordinaria capacità interpretativa.