NVIDIA semplifica i MetaHuman con ACE
In occasione dell'Unreal Fest di Seattle, NVIDIA ha rilasciato nuovi plugin Unreal Engine 5 per NVIDIA ACE, rendendo più semplice la creazione e la realizzazione di personaggi MetaHuman dotati di intelligenza artificiale su PC Windows. ACE è una suite di tecnologie umane digitali che forniscono voce, intelligenza e animazione basate sull'intelligenza artificiale generativa.
I developer possono ora accedere a un nuovo plugin Audio2Face-3D per le animazioni facciali potenziate dall'IA in Autodesk Maya. Questo plugin offre ai developer un'interfaccia semplice e snella per accelerare e facilitare lo sviluppo di avatar in Maya. Il plugin è corredato di codice sorgente, in modo che gli sviluppatori possano dedicarsi allo sviluppo di un plugin per il tool di creazione di contenuti digitali (DCC) di loro scelta.
Infine, abbiamo creato un microservizio per il rendering di Unreal Engine 5 che sfrutta la tecnologia Unreal Pixel Streaming di Epic. Questo microservizio supporta ora il microservizio NVIDIA ACE Animation Graph e il sistema operativo Linux in early access. Il microservizio Animation Graph consente movimenti realistici e reattivi dei personaggi e, grazie al supporto di Unreal Pixel Streaming, i developer possono trasmettere in streaming le loro creazioni MetaHuman su qualsiasi dispositivo.
Date vita ai MetaHuman con gli ultimi aggiornamenti di ACE
NVIDIA ACE Unreal Engine 5 project sample è una guida per gli sviluppatori che vogliono integrare gli esseri umani digitali nei loro giochi e applicazioni. Questo project sample amplia il numero di plugin ACE presenti sul dispositivo:
Audio2Face-3D per la sincronizzazione labiale e l'animazione facciale
Nemotron-Mini 4B Instruct per la generazione delle risposte
RAG per le informazioni contestuali
I developer possono creare un database pieno di informazioni contestuali sulla loro proprietà intellettuale, generare risposte pertinenti a bassa latenza e far sì che tali risposte guidino le corrispondenti animazioni facciali dei MetaHuman senza soluzione di continuità nell'Unreal Engine 5. Ognuno di questi microservizi è stato ottimizzato per funzionare su PC Windows con una bassa latenza e un ingombro di memoria minimo.
I nuovi plugin sono in arrivo e per utilizzarli oggi, assicuratevi di aver scaricato il plugin NVIDIA ACE e l’Unreal Engine sample insieme a un personaggio MetaHuman.
Semplificare l'animazione 3D con il plugin Maya ACE
Autodesk Maya offre funzioni di animazione ad alte prestazioni per i developer di giochi e i tech artist per realizzare grafica 3D di alta qualità. Ora gli sviluppatori possono generare animazioni facciali di alta qualità, audio-driven per qualsiasi personaggio con il plugin Audio2Face-3D. L'interfaccia utente è stata semplificata ed è possibile passare senza problemi all'ambiente di Unreal Engine 5. Il codice sorgente e gli script sono altamente personalizzabili e possono essere modificati per essere utilizzati in altri tool di creazione di contenuti digitali.
Per iniziare, procuratevi una API key o scaricate il NIM Audio 2Face-3D. NVIDIA NIM è una serie di microservizi di inferenza facili da usare che accelerano la realizzazione di modelli di fondazione su qualsiasi cloud o data center. Assicuratevi di avere Autodesk Maya 2023, 2024 o 2025. Accedete al repository Github di Maya ACE, che include il plugin Maya, le librerie client gRPC, i test asset e una scena di esempio - tutto ciò di cui avete bisogno per esplorare, imparare e innovare con Audio2Face-3D.
Realizzare Digital Human con UE5 Pixel Streamer
I developer che realizzano digital human attraverso il cloud cercano di raggiungere simultaneamente il maggior numero possibile di clienti, ma lo streaming richiede risorse di calcolo significative. Oggi, l'ultimo microservizio di rendering di Unreal Engine 5 in NVIDIA ACE aggiunge il supporto al microservizio NVIDIA Animation Graph e al sistema operativo Linux in early access.
Animation Graph è un microservizio che facilita la creazione di macchine di stato per l'animazione e di alberi di fusione. Offre agli sviluppatori un sistema flessibile basato su nodi per la fusione, la riproduzione e il controllo delle animazioni. Il nuovo microservizio Unreal Engine 5 renderer con pixel streaming utilizza i dati provenienti dal microservizio Animation Graph, consentendo agli sviluppatori di eseguire il loro personaggio MetaHuman su un server nel cloud e di trasmettere i frame renderizzati e l'audio a qualsiasi browser e dispositivo edge tramite Web Real-Time Communication (WebRTC).
Richiedete l’early access per scaricare il microservizio Unreal Engine 5 renderer oggi stesso. Scoprite di più su NVIDIA ACE e scaricate i microservizi NIM per iniziare a creare personaggi di gioco basati sull'intelligenza artificiale generativa.
NVIDIA App, il nuovo Bundle di Indiana Jones e nuovi titoli - In arrivo tante novità: NVIDIA App, il nuovo Bundle di Indiana Jones e nuovi titoli con GeForce Game Ready Driver e DLSS 3 Questa settimana è ricca di novità: NVIDIA lancia ufficialmente la versione 1.0 di NVIDIA app, rilascia i nuovi Driver GeForce Game Ready, annuncia il nuovo bundle Indiana Jones and the Great Circle™ GeForce RTX serie 40 e, infine, ci sono in arrivo una nuova serie di giochi potenziati dalle tecnologie RTX.
NVIDIA DLSS accelera le prestazioni di tantissimi nuovi titoli - In arrivo nuovi driver GeForce Game Ready Questa settimana NVIDIA rilascia tantissime novità, oltre al lancio dei nuovi driver GeForce Game Ready: Alan Wake 2: The Lake House: Immergetevi in una straziante esperienza survival horror con The Lake House, la nuova espansione di Alan Wake 2, ambientato in un nuovo luogo inquietante sulle rive del lago Cauldron.
NVIDIA: Novità RTX, Driver e App - Nuovi titoli che supportano le tecnologie RTX, Nuovi GeForce Game Ready Driver e nuovo aggiornamento per NVIDIA App Questa settimana stiamo introducendo le tecnologie RTX in diversi nuovi titoli, sono in arrivo i nostri nuovissimi GeForce Game Ready Driver e stiamo rilasciando nuovi aggiornamenti per Nvidia App per migliorare ulteriormente la vostra esperienza d’uso.