Multa per decorazioni abusive al Crazy Pizza di Briatore in Via Veneto
Flavio Briatore, proprietario del ristorante "Crazy Pizza" in Via Veneto a Roma, è stato multato nuovamente per le decorazioni floreali considerate abusive all'esterno del suo locale. Le autorità municipali hanno sanzionato il ristorante per l’installazione di fiori artificiali, ritenuti non conformi alle norme che regolano il decoro degli edifici storici della zona.
Il locale di Briatore è stato già oggetto di altre sanzioni per violazioni simili in passato, ma le decorazioni non sono state rimosse, nonostante i richiami. Jacopo Scatà, assessore al Commercio del I Municipio, ha ribadito che le composizioni non rispettano le normative e che il Comune continuerà a vigilare, con controlli e nuove multe, finché le decorazioni non verranno tolte.
Briatore ha reagito duramente sui social, accusando le autorità di concentrarsi su questioni superficiali come le decorazioni, piuttosto che su problemi più gravi della città, come la criminalità organizzata e il degrado. Ha espresso il suo disappunto, affermando che a Roma "amano il degrado" e criticando la gestione della città, paragonando i fiori, simbolo di eleganza, al degrado urbano che a suo dire caratterizza la capitale.
Flavio Briatore al G7 Turismo: Vendere meglio l'Italia e migliorare l'accoglienza per competere con la Francia - Flavio Briatore ha espresso critiche sulla gestione del turismo in Italia durante l'evento inaugurale del G7 Turismo a Firenze. Secondo Briatore, il Paese non valorizza adeguatamente le proprie risorse turistiche e non offre un'accoglienza all'altezza delle aspettative dei visitatori.
Briatore mette in vendita il Twiga: tra gli interessati Del Vecchio jr - Flavio Briatore sta valutando la vendita del Twiga, noto stabilimento balneare e locale di lusso a Marina di Pietrasanta. Fondato dall’imprenditore, il Twiga è diventato negli anni un punto di riferimento per celebrità e personalità di spicco. Sul tavolo ci sarebbero tre offerte, due provenienti da fondi internazionali e una dal giovane imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica.
Briatore boccia la pizza di Napoli - Sorbillo risponde: Parla lui - - - - La pizza napoletana, invece, è morbida e facilmente manipolabile, dice Sorbillo a Radio Crc.La sua è un'altra pizza Attualità - Flavio Briatore attacca la pizza napoletana, che somiglia a "una gomma da masticare" e Gino Sorbillo, uno dei maestri della pizza 'made in Napoli', risponde.