Alvaro Morata contro il sindaco di Corbetta: polemica sulla violazione della privacy

Alvaro Morata, attaccante del Milan, ha espresso pubblicamente la sua frustrazione nei confronti del sindaco di Corbetta, Marco Ballarini. La tensione è nata dopo che Ballarini ha condiviso sui social un post che annunciava l'arrivo di Morata come nuovo residente del comune. Il calciatore spagnolo, attraverso una storia su Instagram, ha criticato duramente il primo cittadino, accusandolo di aver rivelato informazioni private sulla sua residenza. Morata ha sottolineato come l'annuncio abbia messo a rischio la sicurezza dei suoi figli, causando una situazione di disagio tale da costringerlo a cercare una nuova casa.

alvaro morata

Il post di Ballarini, pubblicato il 2 ottobre 2024, salutava Morata come nuovo concittadino e faceva riferimento alla sua nuova casa a Corbetta, descritta come "meravigliosa". Questo gesto, inteso come un caloroso benvenuto, non è stato accolto positivamente dall'attaccante, che ha dichiarato di aspettarsi maggiore riservatezza da parte delle autorità locali. Nella sua replica, Morata ha rimarcato l’importanza della sicurezza dei propri figli e ha criticato l'incapacità del sindaco di usare correttamente i social media.

Ballarini, piuttosto che chiedere scusa, ha risposto in modo provocatorio, pubblicando una storia su Instagram con un'emoji di saluto e il logo dell'Inter, squadra di cui è tifoso. Questa vicenda ha attirato grande attenzione mediatica, soprattutto perché Morata, recentemente trasferitosi al Milan, cercava di mantenere un profilo discreto riguardo la sua vita privata.

Alvaro Morata si separa da Alice Campello: Una decisione dolorosa -  Sono stati anni meravigliosi - prosegue Morata - in cui sono nati i nostri quattro figli, che sono sicuramente la cosa migliore che abbiamo mai fatto.E' stata una decisione dolorosa, per questo chiediamo rispetto ed empatia Spettacolo - "Dopo averci riflettuto, io e Alice abbiamo deciso di separare le nostre strade".