Zazoom di 4 ott 2024

Sanremo 2025: Carlo Conti tenta la storica reunion dei Pink Floyd

sanremo 2025

Il direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti, sta lavorando a un progetto ambizioso: riunire i Pink Floyd sul palco dell'Ariston. Secondo Fanpage Conti ha recentemente incontrato David Gilmour, uno dei membri storici della band, in un albergo a Roma per discutere dell'idea. Il sogno è portare Gilmour e Roger Waters insieme al Festival, una reunion che segnerebbe un momento storico, considerando la separazione tra i due musicisti che dura da decenni.

La possibilità di questo ritorno è stata alimentata anche dai recenti dialoghi tra Gilmour e Waters relativi alla vendita del catalogo musicale della band, creando un'opportunità di riavvicinamento. Secondo quanto trapelato, Gilmour avrebbe mostrato apertura verso l'idea. Conti ha già pianificato un viaggio a Londra per novembre con l’obiettivo di proseguire le trattative.

L'iniziativa, se concretizzata, sarebbe un colpo straordinario per il Festival e potrebbe modificare le dinamiche all'interno del gruppo, portando a una possibile riconciliazione artistica tra i due musicisti.

Altre Notizie su Sanremo

  1. Sanremo - Carlo Conti ospite di Maria Latella: Festival ereditato da Amadeus gatta da pelare?
  2. Carlo Conti: Amadeus? Scelto vita diversa - ma ha lasciato Sanremo in ottima salute
  3. Sanremo: L'Addio di Amadeus alla Rai e le parole di Carlo Conti
  4. Sanremo 2025 - Conti: Un talent per scegliere le nuove proposte
  5. Sanremo 2025 - dal voto al regolamento: tutte le novità del Festival