Zazoom di 4 ott 2024

Ignazio La Russa annuncia: presto i senatori potranno portare animali domestici in Aula

ignazio russa

Durante la convention di Fratelli d’Italia a Brucoli, in provincia di Siracusa, il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha annunciato una proposta che potrebbe portare un cambiamento inedito nelle istituzioni italiane. "Credo sia giunto il momento di autorizzare i senatori a portare i propri animali domestici in Aula", ha dichiarato, suscitando reazioni ironiche sui social.

Carlo Calenda, leader di Azione, ha commentato sarcasticamente sui social: "Finalmente le riforme che aspettavamo! L'Italia è salva". La Russa ha risposto precisando che la proposta di aprire alcune aree del Senato agli animali domestici è ancora da esaminare. Ha inoltre sottolineato che il ruolo del Presidente del Senato non è quello di fare riforme, compito del Governo, ma di gestire le aule e i regolamenti interni. Ha invitato Calenda a distinguere tra le competenze del Governo e quelle del Senato.

Questa discussione si inserisce in un contesto più ampio, dato che lo scorso giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Cane in ufficio, la senatrice Michaela Biancofiore aveva portato la sua cagnolina Puggy, un carlino di undici anni, a Palazzo Carpegna, sollevando già all’epoca l’argomento degli animali nei luoghi istituzionali.

Altre Notizie su La Russa

  1. Migranti - La Russa: Offrire nuove opportunità per valorizzare competenze
  2. Salone Nautico - La Russa: A Genova connubio indissolubile tra città e mare
  3. Vannacci vs La Russa: Pensa solo a sminuirmi - E posta la foto di una piazza vuota
  4. Covid - La Russa nomina i 15 senatori membri della Commissione d'inchiesta
  5. Strage Bologna - La Russa: Vile attentato da sentenze attribuito a matrice neofascista