Ignazio La Russa annuncia: presto i senatori potranno portare animali domestici in Aula
Durante la convention di Fratelli d’Italia a Brucoli, in provincia di Siracusa, il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha annunciato una proposta che potrebbe portare un cambiamento inedito nelle istituzioni italiane. "Credo sia giunto il momento di autorizzare i senatori a portare i propri animali domestici in Aula", ha dichiarato, suscitando reazioni ironiche sui social.
Carlo Calenda, leader di Azione, ha commentato sarcasticamente sui social: "Finalmente le riforme che aspettavamo! L'Italia è salva". La Russa ha risposto precisando che la proposta di aprire alcune aree del Senato agli animali domestici è ancora da esaminare. Ha inoltre sottolineato che il ruolo del Presidente del Senato non è quello di fare riforme, compito del Governo, ma di gestire le aule e i regolamenti interni. Ha invitato Calenda a distinguere tra le competenze del Governo e quelle del Senato.
Questa discussione si inserisce in un contesto più ampio, dato che lo scorso giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Cane in ufficio, la senatrice Michaela Biancofiore aveva portato la sua cagnolina Puggy, un carlino di undici anni, a Palazzo Carpegna, sollevando già all’epoca l’argomento degli animali nei luoghi istituzionali.
Redditi 2024 di Ignazio La Russa: dichiarazione in calo e vendita del suv regalo di Berlusconi - Nel 2024, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha dichiarato un reddito imponibile di 343.911 euro, registrando una diminuzione di circa 86.000 euro rispetto all'anno precedente. Dalla sua recente dichiarazione patrimoniale emergono dettagli interessanti sul suo parco auto.
Lombardia, quasi rissa in Consiglio regionale tra La Russa e Majorino - Durante una seduta del Consiglio regionale della Lombardia, si è verificato un acceso confronto tra l'assessore Romano La Russa e il capogruppo del Partito Democratico, Pierfrancesco Majorino. La tensione è culminata quando Majorino ha abbassato bruscamente il microfono di La Russa, provocando una reazione fisica da parte dell'assessore.
Migranti e decreto Paesi sicuri: La Russa critica i giudici di Bologna - Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha espresso critiche nei confronti dei giudici di Bologna riguardo al decreto sui Paesi sicuri. Durante la trasmissione "Dritto e Rovescio" su Rete 4, La Russa ha affermato che in alcune circostanze "prevale l'ideologia sulla legge", riferendosi alla decisione del tribunale bolognese di rinviare alla Corte di Giustizia europea il decreto governativo sui Paesi sicuri.