Errani e Paolini trionfano nel doppio al WTA 1000 di Pechino

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato il titolo di doppio al torneo WTA 1000 di Pechino, imponendosi nella finale contro Hao-Ching Chan e Veronika Kudermetova con il punteggio di 6-4, 6-4. Il match, disputato sui campi in cemento del China Open, è durato circa 90 minuti. Le due azzurre, quinte teste di serie, hanno dominato il match grazie a una solida prestazione al servizio e un'efficace gestione dei punti chiave. Si tratta del quarto titolo della coppia italiana in questa stagione, che include anche l’oro olimpico vinto ai Giochi di Parigi 2024.

Wta Pechino, Errani e Paolini trionfano nel doppio

Questo successo rappresenta la quinta vittoria in carriera per la coppia Errani-Paolini, che hanno giocato insieme in sette finali, incluse le Olimpiadi. Con questa vittoria, le due atlete italiane si sono qualificate per le WTA Finals, il prestigioso torneo di fine anno che si svolgerà a Riyadh. È la prima volta dal 2015 che un’italiana partecipa a questo evento, con Flavia Pennetta che fu l'ultima a raggiungere tale traguardo.

errani paolini

Errani e Paolini hanno vissuto una stagione straordinaria, con successi precedenti a Linz, Roma e l’oro olimpico, continuando a confermarsi una delle coppie più forti del circuito di doppio. Per Sara Errani, questo rappresenta il 32esimo titolo di doppio in carriera, mentre per Paolini è il sesto.

WTA Finals: Errani e Paolini eliminate nel doppio dopo una partita combattuta - Sara Errani e Jasmine Paolini sono state eliminate dal torneo di doppio delle WTA Finals a Riad, dopo una sconfitta al super tie-break contro la coppia formata dalla taiwanese Hao-Ching Chan e dalla russa Veronika Kudermetova. Il match, durato un'ora e 49 minuti, si è concluso con il punteggio di 3-6, 7-6 (7-3), 11-9.

WTA Pechino: Errani e Paolini in semifinale nel doppio - Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la semifinale del doppio al torneo WTA di Pechino. Le due tenniste italiane si sono imposte sulla coppia formata dalla tedesca Laura Siegemund e dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia in un incontro combattuto, concluso al super tie-break.

Atp Pechino - Bolelli e Vavassori in finale - Bene anche Errani e Paolini - Avanzano i doppi italiani al China Open 2024. Simone Bolelli e Andrea Vavassori approdano in finale nel doppio all'Atp di Pechino. Gli azzurri hanno battuto la coppia formata dall'olandese Wesley Koolhof e dal croato Nikola Mektic in due set con il punteggio di 7-6 6-2 in appena un'ora e venti di gioco.