Genova, bimba di un anno muore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso

Una tragedia ha scosso il piccolo paese di Moconesi, nell'entroterra genovese, dove una bambina di un anno è morta questa mattina. La piccola era stata portata sabato sera dai genitori al pronto soccorso dell'ospedale di Lavagna a causa di forti dolori addominali. Dopo una visita e le prime cure, era stata dimessa con un codice verde, segnalando che il problema gastroenterologico non sembrava grave.

genova bimba

Stamattina, però, la situazione è peggiorata improvvisamente. Intorno alle 10:30, i genitori hanno chiamato nuovamente i soccorsi poiché la bambina mostrava segni di malessere grave. L'intervento dei sanitari del 118 e della Croce Rossa, inizialmente in codice verde, non è stato sufficiente a fronteggiare il rapido peggioramento. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma ogni tentativo di salvare la bambina è risultato vano.

Genova, muore bimba di un anno: era stata dimessa dal pronto soccorso

La Procura di Genova ha immediatamente aperto un'indagine per chiarire le circostanze del decesso. È stata sequestrata la cartella clinica della bambina e nelle prossime ore sarà disposta l'autopsia per determinare con precisione le cause della morte. Secondo le prime ipotesi, si potrebbe trattare di una crisi intestinale che ha portato a un fatale collasso.

L'intera comunità di Moconesi è profondamente scossa da questa tragedia, e i carabinieri sono al lavoro per far luce sull'accaduto e verificare se ci siano stati errori o negligenze nelle prime fasi della cura.

Incidente al porto di Genova: operaio schiacciato durante le operazioni di carico - Tragico incidente sul lavoro al porto di Genova Pra' nella notte del 18 dicembre 2024. Un operaio di 52 anni ha perso la vita, schiacciato da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. L'episodio è avvenuto intorno alle 2:30 durante operazioni di carico e scarico.

Genova, suora ruba mille euro alla madre superiora: il gesto dettato da una ripicca - Una suora di 35 anni, originaria del Madagascar, è accusata di aver rubato 1.000 euro alla madre superiora di un convento nel quartiere genovese di Albaro. Il furto risale alla scorsa estate, quando la suora, approfittando di un momento di distrazione, ha sottratto il bancomat della consorella e prelevato la somma in due operazioni distinte.

Delitto del trapano a Genova: il DNA potrebbe incastrare il sospettato dopo 30 anni - Maria Luigia Borrelli, vittima del femminicidio avvenuto nel 1995 a Genova, potrebbe finalmente ottenere giustizia grazie a un nuovo test del DNA. Per quasi trent’anni, il cosiddetto "delitto del trapano" è rimasto irrisolto, ma la genetica sta riaccendendo la speranza di risolvere il caso.