Morto a 63 anni Christopher Ciccone, fratello di Madonna

Christopher Ciccone, fratello minore della celebre popstar Madonna, è morto venerdì 4 ottobre 2024 all'età di 63 anni dopo una battaglia contro il cancro. Il decesso è avvenuto serenamente, come confermato dal suo rappresentante, con il marito Ray Thacker, attore britannico, e altri familiari al suo fianco.

E' morto Christopher Ciccone, fratello di Madonna

La notizia della morte di Christopher segue di pochi giorni quella della loro matrigna Joan Clare Ciccone, deceduta il 24 settembre. Negli ultimi anni, Christopher aveva stretto nuovamente i rapporti con Madonna, dopo un periodo di distanza tra i due. La stessa cantante ha ricordato il fratello in un commosso tributo sui social, descrivendo il legame che li ha uniti fin dall'infanzia. Madonna ha sottolineato come la danza sia stata un "collante" per entrambi, aiutandoli a superare le difficoltà.

morto anni

Nato a Pontiac, Michigan, nel 1960, Christopher ha lavorato a lungo come coreografo e direttore artistico per i tour della sorella, tra cui il celebre Blond Ambition World Tour del 1990 e The Girlie Show del 1993. Oltre a collaborare con Madonna, Christopher ha sviluppato una carriera autonoma come interior designer e autore. Nel 2008 ha pubblicato il libro "Life With My Sister Madonna", in cui raccontava senza filtri il loro rapporto. Questo libro, che ha scatenato polemiche, ha segnato un periodo di tensione tra i due, ma successivamente si sono riavvicinati, specialmente durante la malattia di Christopher.

Christopher Ciccone ha anche lavorato con altri artisti come Tony Bennett e Dolly Parton, dirigendo video musicali. Negli ultimi anni si era trasferito in Michigan, dove viveva con il marito.