Tragico incidente al porto di Palermo: migrante schiacciato da un tir

Un migrante tunisino di circa 30 anni è morto schiacciato da un tir al porto di Palermo. L'incidente è avvenuto ieri sera sulla nave Splendid della Gnv, partita dal porto di Tunisi, La Goulette. Il giovane, che aveva eluso i controlli doganali, si era nascosto sotto un autoarticolato nel tentativo di sbarcare in Sicilia. Durante le operazioni di manovra, il mezzo pesante lo ha travolto, causando la sua morte sul colpo.

Si nasconde sotto a tir, migrante morto schiacciato: la tragedia a Palermo

La Capitaneria di porto ha aperto un’indagine per chiarire le dinamiche dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Secondo le prime ricostruzioni, il migrante aveva cercato di entrare in Italia sfruttando l’arrivo del mezzo pesante, ma il suo tentativo si è tragicamente concluso durante la fase di sbarco.

tragico incidente

Le autorità stanno esaminando i filmati di sicurezza per comprendere meglio l’accaduto e prevenire simili tragedie in futuro. Il corpo è stato trasferito all'obitorio per l'identificazione e gli esami necessari.

Palermo, neonato partorito in strada e affidato alle cure dell'ospedale: la storia di Ivan - Ivan, un neonato venuto alla luce in strada a Palermo, è stato lasciato poche ore dopo in ospedale dalla madre, una donna senza dimora di origine sudamericana. L'allarme è scattato all'alba di ieri, quando una segnalazione al 112 ha riferito di una donna in strada con un neonato in braccio.

Palermo, donna partorisce in strada e gira con il neonato: salvati dalla polizia - A Palermo, una donna di origine sudamericana ha partorito in strada e ha vagato per il quartiere con il neonato in braccio, ancora attaccato al cordone ombelicale, finché non è stata soccorsa dalla polizia. L'intervento è stato segnalato nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Oreto-Stazione sono intervenuti dopo una chiamata al 112 che segnalava una donna urlante con un neonato in braccio.

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: deceduto un 32enne - Un tragico incidente stradale ha avuto luogo la notte scorsa in viale Regione Siciliana, a Palermo, all'altezza del sottopasso di corso Calatafimi. Un uomo di 32 anni, mentre procedeva in direzione Trapani, ha perso il controllo della sua auto di grossa cilindrata, schiantandosi violentemente.