Tragica scoperta a Orbetello: madre e figlio trovati morti
Nel pomeriggio del 7 ottobre 2024, a San Donato, frazione di Orbetello (Grosseto), i corpi di una madre di 96 anni, Gina Favaretto, e di suo figlio Mario Tinto, 71 anni, sono stati rinvenuti nel giardino della loro casa. La scoperta è avvenuta grazie a un passante che, notando la donna a terra, ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale medico della Croce Rossa.
Ricostruzione dell'Accaduto
Secondo una prima ricostruzione, Mario Tinto stava lavorando nel giardino, impegnato a riparare una tubatura difettosa. Potrebbe aver accusato un malore e, cadendo nel fosso che stava scavando, è morto. La madre, uscita per cercarlo, ha trovato il figlio senza vita e, colpita da un attacco cardiaco, è crollata nel vialetto. Al momento, sui corpi non sono stati rilevati segni di violenza e si stanno svolgendo ulteriori indagini per chiarire le cause esatte dei decessi. Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia per accertare le circostanze precise.
Le forze dell'ordine proseguono con i rilievi sul luogo della tragedia, escludendo per ora altre ipotesi, ma restano aperte tutte le possibilità investigative per fare luce sull'episodio.