Zazoom di 8 ott 2024

Giovane di 17 anni muore in incidente a Roma: fuggiva dai carabinieri su scooter rubato

giovane anni

Ieri pomeriggio, nel quartiere Ostiense a Roma, un ragazzo di 17 anni è deceduto dopo un incidente stradale. Il giovane, identificato come Edoardo Clementi, era in sella a uno scooter rubato senza casco e ha perso la vita schiantandosi contro un muro in via Riva Ostiense.

Secondo le ricostruzioni, Edoardo si trovava in compagnia di un amico quando è stato avvistato da una pattuglia dei carabinieri. Alla vista delle forze dell’ordine, il ragazzo si è messo alla guida dello scooter, lasciando il casco sul posto, mentre l’altro giovane è fuggito a piedi nascondendosi nella vegetazione. La pattuglia ha tentato di seguirlo, ma lo ha perso di vista. Poco dopo, Edoardo è stato trovato privo di sensi, riverso a terra, dopo aver impattato violentemente contro un muro.

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno trasportato il ragazzo in condizioni critiche all’ospedale San Camillo, dove è deceduto poco dopo l'arrivo. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini, confermando che il mezzo era stato rubato il 29 settembre scorso. La polizia locale ha effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente.

Altre Notizie su Roma

  1. Roma, accoltellamento tra fratelli a Tor Bella Monaca
  2. Roma: cliente ferito gravemente dal barbiere con le forbici dopo lite
  3. Ultimo annuncia la terza data a Roma per il 2025: record di dieci concerti allo Stadio Olimpico
  4. Renato Casaro alla Festa del Cinema di Roma: il maestro che ha reso immortale il cinema con i suoi manifesti
  5. Anteprima a Roma per il cortometraggio Il giardino e lo specchio il 17 ottobre