Napoli, lite tra conoscenti finisce in tragedia: 47enne accoltellato a morte
La scorsa notte, in via Benedetto De Falco, nel quartiere Materdei di Napoli, una lite tra due conoscenti si è conclusa tragicamente. Mariano Pilato, 47 anni, è stato accoltellato a morte durante un acceso diverbio scoppiato per futili motivi. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, supportati dai commissariati Dante e Decumani, dopo aver ricevuto una segnalazione alla sala operativa.
Omicidio a Napoli: indagini lampo portano all'arresto di un 59enne
I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo dell'aggressione, hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo. Le indagini condotte dalle forze dell'ordine hanno permesso di identificare e arrestare Roberto Ambrosio, un 59enne già noto alla polizia per precedenti penali, ritenuto il responsabile dell'omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe degenerata, portando Ambrosio a colpire mortalmente Pilato con un coltello. L'uomo è stato tratto in arresto e ora dovrà rispondere dell'accusa di omicidio.
Le autorità continuano le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e le cause precise che hanno scatenato l'alterco, con l'obiettivo di ricostruire ogni dettaglio dell'accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile.
Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv - Il Napoli si prepara ad affrontare l'Hellas Verona nella 20ª giornata della Serie A 2024/2025. La partita è in programma oggi, domenica 12 gennaio 2025, alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La squadra partenopea, guidata da Antonio Conte, occupa attualmente il primo posto in classifica con 44 punti, frutto di 14 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Philip Billing, il nuovo colpo del Napoli: tutto sul centrocampista in arrivo dalla Premier League - Il Napoli è pronto a ufficializzare un altro acquisto nel calciomercato invernale. Dopo gli arrivi di Simone Scuffet e del giovane Luis Hasa, il club partenopeo accoglierà Philip Billing, centrocampista del Bournemouth. L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro.
Luis Hasa al Napoli: tutto sul trequartista ex Juventus e il suo futuro in azzurro - Il Napoli si prepara a ufficializzare il primo acquisto del calciomercato invernale. In arrivo dal Lecce Luis Hasa, trequartista di 21 anni cresciuto nel vivaio della Juventus. Dopo una stagione con poche occasioni in Salento, il giovane talento si appresta a firmare con il club partenopeo per una cifra vicina ai 500mila euro.