Crotone, Indagato per tentato omicidio figlio del Pizzaiolo TikToker

A Crotone, Domenico Chimirri, figlio diciottenne del noto pizzaiolo e tiktoker Francesco Chimirri, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali. L'accusa si riferisce agli eventi successivi alla sparatoria che ha portato alla morte di suo padre, avvenuta nel pomeriggio di lunedì nel quartiere Lampanaro. Il poliziotto coinvolto, Giuseppe Sortino, è indagato per omicidio e attualmente ricoverato in ospedale a Catanzaro per le gravi ferite riportate.

crotone indagato

Le indagini, coordinate dal pm Alessandro Rho della Procura di Crotone, si concentrano su un video diffuso sui social che mostra Domenico Chimirri raccogliere la pistola d’ordinanza dell'agente a terra e tentare di usarla. L'arma, però, si è inceppata, impedendo al giovane di fare fuoco. Gli investigatori hanno posto sotto sequestro le auto coinvolte nell’incidente stradale che ha preceduto la sparatoria e stanno notificando avvisi di garanzia ad altri individui sospettati di aver partecipato al pestaggio del poliziotto.

La ricostruzione degli inquirenti indica che tutto è iniziato da un incidente stradale tra Francesco Chimirri e un altro veicolo. L’agente Sortino, transitando nella zona, è intervenuto per gestire la situazione, ma è stato aggredito da più persone, compreso il giovane Chimirri. Il video mostra chiaramente l’aggressione e il tentativo di utilizzo dell’arma da parte del figlio della vittima, che si è concluso senza conseguenze per l'agente grazie al malfunzionamento della pistola.

Quattro arresti a Crotone per il pestaggio al poliziotto coinvolto nella morte del tiktoker Chimirri - Quattro membri della famiglia di Francesco Chimirri, il pizzaiolo e tiktoker deceduto il 7 ottobre scorso, sono stati arrestati questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Crotone. Gli arrestati sono indagati per tentato omicidio aggravato, lesioni personali pluriaggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale in concorso, porto di armi o oggetti atti a offendere in concorso e danneggiamento aggravato.

Inaugurato a Crotone il nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia Tecnologie Digitali - Il 14 ottobre 2024 è stato inaugurato a Crotone il nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia Tecnologie Digitali. La cerimonia, svoltasi al Polo universitario, ha visto la partecipazione del rettore dell'Università della Calabria, Nicola Leone, e di quello dell'Università Magna Graecia, Giovanni Cuda.

Poliziotto spara e uccide pizzaiolo a Crotone: picchiato dalla folla - Nel pomeriggio dell'8 ottobre 2024, a Crotone, nel quartiere popolare Lampanaro, un poliziotto ha sparato e ucciso Francesco Chimirri, un pizzaiolo di 44 anni originario di Isola Capo Rizzuto. L'episodio è avvenuto intorno alle 15:30, dopo un inseguimento iniziato quando il poliziotto, fuori servizio, avrebbe notato Chimirri danneggiare alcune auto parcheggiate.