Hevolus porta a Fiera Didacta le soluzioni per la scuola del futuro

Hevolus, ladigital company italiana leader nel settore delle tecnologie più innovative applicate a tutti gli istituti scolastici, annuncia la propria presenza alla prossimaedizione pugliese di Fiera Didacta, che vivrà a Bari dal 16 al 18 ottobre negli spazi della nuova Fiera del Levante.

 

L’azienda terrà una serie di workshop dal titolo "Inclusività, multilinguismo e laboratori immersivi: innovare la didattica con l'Intelligenza Artificiale Generativa e la Realtà Mista", che avranno luogo negli stand dei suoi partner all’interno del padiglione Mediterraneo. È già possibileregistrarsi per seguire i workshop e scoprire le coordinate dei diversi stand collegandosi al sito web della manifestazione:LINK

 

A Fiera Didacta Edizione Puglia parleremo delle soluzioni per creare laboratori phygital collaborativi sia per i professori che per gli studenti e dell’impegno che mettiamo quotidianamente nel perfezionamento della didattica con l’obiettivo di renderla sempre più interattiva e immersiva”, ha commentatoElisabetta Porta, Education Lead Italia di Hevolus. “Oggi i docenti possono innovare la didattica, basandola sempre più su inclusività, multilinguismo e sostenibilità, grazie all'Intelligenza Artificiale generativa e alla Realtà Mista, che rendono i materiali didattici disponibili in ogni momento e da qualsiasi dispositivo”.

Le soluzioni Hevolus sono pensate per migliorare l’esperienza didattica di insegnanti e studenti e utilizzano la tecnologia per potenziare l’apprendimento e renderlo più coinvolgente, portando in aula oggetti virtuali e dando la possibilità di dialogare con essi, mantenendo comunque l’interazione umana tra docente e studente.

 

Facendo leva su eXtended Reality e Intelligenza Artificiale,l’offerta per l’Education di Hevolus combina il mondo fisico con quello digitale per facilitare la comprensione e la memorizzazione attraverso il coinvolgimento emotivo e l'esperienza interattiva, rendendo l’apprendimento più interessante e personalizzato e preparando al contempo gli studenti per un futuro in cui le barriere tra il mondo reale e quello informatico saranno sempre più labili.

 

Oltre che con i workshop, Hevolus sarà presente a Fiera Didacta con uncorner dedicato all’interno dello stand del partner Cometa (PADIGLIONE MEDITERRANEO - STAND M19, Aula Vega).

hevolus porta

Zelensky apre a soluzioni diplomatiche per i territori occupati dall’Ucraina - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riconosciuto che, al momento, l'esercito di Kiev non dispone della forza necessaria per riconquistare i territori occupati dalla Russia, inclusa la Crimea, annessa nel 2014. In un'intervista all'agenzia giapponese Kyodo News, Zelensky ha sottolineato la necessità di soluzioni diplomatiche per il recupero di queste aree, da considerare quando l'Ucraina sarà sufficientemente forte da prevenire ulteriori aggressioni russe.

Denti storti: i principali problemi ortodontici e le soluzioni moderne - I denti storti o disallineati rappresentano una delle problematiche più comuni nell'ambito dell’odontoiatria estetica e dell'ortodonzia. La loro disposizione irregolare non solo compromette la bellezza del sorriso, ma può avere ripercussioni funzionali che incidono sulla masticazione, la fonazione e la salute dentale nel lungo termine.

Sony: Nuove soluzioni per alimentare la creatività - Sony ha annunciato oggi il lancio di due nuove soluzioni per l’alimentazione delle fotocamere Alpha e delle videocamere Cinema Line che utilizzano batterie NP-FZ100. Pensati per rispondere alle esigenze sempre più specifiche dei creatori di contenuti, il caricabatterie BC-ZD1 consente di ricaricare contemporaneamente due batterie, mentre la soluzione DC-C1 è un accoppiatore c.