Investita da autobus all'uscita da scuola: muore 14enne a Piacenza

A Piacenza una ragazza di 14 anni è morta dopo essere stata investita da un autobus fuori dal campus dell’Istituto Alberghiero Raineri Marcora. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30 in via Mattei, mentre la giovane, appena uscita da scuola, si trovava nel piazzale antistante l’istituto. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza potrebbe essere scivolata sotto il mezzo in manovra.

Incidente Mortale Fuori da Scuola

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, inclusi un’ambulanza del 118 e un elisoccorso proveniente da Brescia. Nonostante i tentativi dei sanitari, non è stato possibile salvarle la vita. La polizia locale di Piacenza sta indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto, visionando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti su un altro autobus della linea.

investita autobus

L’autobus coinvolto era in servizio sulla linea CS, gestita da un'azienda esterna incaricata da Seta, l’azienda di trasporto pubblico locale. La direzione di Seta ha espresso cordoglio ai familiari della vittima e ha offerto supporto all'autista coinvolto, dichiarando piena collaborazione alle autorità per accertare le cause esatte dell'incidente.

Tragedia a Piacenza: tredicenne morta, il fidanzato resta in carcere per omicidio - Il Tribunale per i minorenni di Bologna ha confermato la detenzione del 15enne accusato dell'omicidio di Aurora Tila, la tredicenne morta a Piacenza il 25 ottobre, dopo essere precipitata dal tetto di un palazzo. Durante l'udienza di convalida, tenutasi ieri, è stato confermato anche il fermo del giovane, che rimane in carcere.

Tredicenne morta a Piacenza: l’ex fidanzato indagato, testimoni parlano di una spinta - Aurora, tredicenne di Piacenza, è morta il 25 ottobre dopo una caduta da un palazzo. Diversi testimoni oculari avrebbero dichiarato agli inquirenti di aver visto il fidanzato quindicenne della ragazza spingerla giù dal balcone. Il giovane è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario; secondo quanto riportato dai familiari del ragazzo, questi sarebbe in stato di shock, negando ogni coinvolgimento e dichiarando che si sarebbe trattato di una caduta accidentale.

Tredicenne morta a Piacenza: autopsia rivela trauma compatibile con caduta - Il trauma cranico riportato da Aurora, la tredicenne precipitata dal tetto di un palazzo a Piacenza il 25 ottobre scorso, risulta compatibile con una caduta, come confermato dall’autopsia eseguita oggi a Pavia. Aurora è stata trovata priva di vita dopo una caduta di diversi metri; le circostanze del suo decesso hanno portato a un’indagine approfondita, seguita dalla Procura dei Minori di Bologna.