Padova: bambina di 12 anni muore investita da un treno merci

Nella giornata del 10 ottobre 2024, una bambina di 12 anni, identificata come Olesia Kypriianchuk e di origini ucraine, è stata investita da un treno merci nei pressi di un passaggio a livello a Padova, in via Friburgo. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30, quando la piccola, insieme ad un gruppo di coetanee, ha attraversato i binari nonostante le sbarre fossero abbassate e il semaforo segnalasse l'arrivo del convoglio.

Dettagli dell'incidente

Il macchinista, accortosi della presenza del gruppo, ha immediatamente attivato i freni d'emergenza, ma l'impatto è stato inevitabile. La bambina è stata soccorsa dai medici del Suem e trasportata in condizioni critiche all'ospedale di Padova, dove è stata ricoverata in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi dei medici per salvarla, la bambina è deceduta in serata a causa dei gravi traumi subiti.

padova bambina

Le autorità hanno aperto un’indagine per accertare le dinamiche dell’accaduto. L'area è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi e chiarire se ci siano state violazioni delle norme di sicurezza o comportamenti pericolosi da parte del gruppo di minori coinvolte.

Padova: studente di 21 anni muore precipitando dalla residenza universitaria - Questa mattina, 12 novembre 2024, intorno alle 8:00, un tragico evento ha scosso la comunità universitaria di Padova. Uno studente di 21 anni, originario dell'Umbria, è stato trovato senza vita ai piedi della residenza universitaria Nord Piovego, situata nella Cittadella dello Studente e gestita dall'Esu di Padova.

Padova: padre arrestato per sevizie al figlio di 5 mesi, ipotizzato movente economico - Un giovane padre di 22 anni, residente a Camisano Vicentino in provincia di Vicenza, è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia di Padova con l'accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti del figlio di soli 5 mesi. L'uomo, di origine sinti, avrebbe agito all'insaputa della compagna ventenne, con la quale ha un altro figlio di tre anni.

Padova: uomo armato di coltello aggredisce personale sanitario in ospedale, fermato con taser - Questa mattina, intorno alle 8:00, un uomo di 34 anni è stato arrestato all'ospedale di Cittadella, in provincia di Padova, dopo aver aggredito tre infermieri e ferito un carabiniere al volto e al collo con un coltello. L'allarme è scattato quando il 112 ha ricevuto segnalazioni di un individuo armato che si aggirava per le vie del centro.