Tajani: Abbiamo scoperto 5 Hezbollah con passaporto italiano

"Abbiamo addirittura scoperto cinque Hezbollah che erano riusciti ad avere il passaporto italiano. Ora stiamo revocando la cittadinanza perché essere italiani è una cosa seria”. A farlo sapere è il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine della Conferenza nazionale degli Enti locali di Forza Italia, in corso a Perugia.  “La nostra proposta su Ius Italiae è una proposta legata a un principio: la serietà e la reale volontà di essere cittadino italiano”, ha sottolineato Tajani aggiungendo: "Ma tante persone non vogliono essere italiane".  Quanto a un attacco come l’11 settembre da parte di Hamas, il ministro ha detto: "Della pericolosità di Hamas siamo tutti ben consci, quindi non va mai sottovalutato il pericolo di questa organizzazione terroristica, che è la responsabile di tutto ciò che sta accadendo in Medio Oriente, perché se non ci fosse stato il 7 ottobre forse avremmo una situazione ben differente".  "Hamas voleva questa reazione di Israele perché voleva impedire l’accordo tra Israele e l’Arabia Saudita. Questa è la ragione politica che ha portato Hamas a compiere la strage del 7 ottobre, provocando una reazione di Israele che è andata al di là di quello che era giusto, però non possiamo mai dimenticare la grande responsabilità di Hamas. Se è vero quello che dice il Washington Post vuol dire che bisogna essere fermi anche in Palestina contro questa organizzazione terroristica", ha affermato Tajani per il quale "il futuro della Palestina non può essere nelle mani di Hamas, deve essere nelle mani dell’Autorità nazionale palestinese, che ha dimostrato di avere una differente cura degli interessi del proprio popolo. Il futuro stato di Palestina, per il quale stiamo lavorando, dovrà essere uno Stato affidato alle cure dell’Anp, che riconosca Israele e sia riconosciuto da Israele”.  “Ce la stiamo mettendo tutta con un’azione diplomatica intensa, in costante contatto con le nostre ambasciate, soprattutto quelle a Tel Aviv, a Teheran, a Beirut, il consolato a Gerusalemme. Conto di andare in quei territori appena sarà possibile farlo”, ha concluso Tajani.  
tajani abbiamo

Altre notizie su Tajani: Abbiamo scoperto 5 Hezbollah con passaporto italiano. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tajani: "Abbiamo scoperto 5 Hezbollah con passaporto italiano" - Perugia, 13 ott. - (Adnkronos) - "Abbiamo addirittura scoperto cinque hezbollah che erano riusciti ad avere il passaporto italiano. Ora stiamo revocando la cittadinanza perché essere italiani è una cosa seria”. A farlo sapere è il vicepresidente ... (liberoquotidiano.it)Tajani Abbiamo scoperto

Tajani: “Abbiamo scoperto 5 Hezbollah con passaporto italiano” - Il ministro degli Esteri: "Ora stiamo revocando la cittadinanza perché essere italiani è una cosa seria "Abbiamo addirittura scoperto cinque hezbollah che erano riusciti ad avere il passaporto italiano. Ora stiamo revocando la cittadinanza perché ... (sbircialanotizia.it)Tajani Abbiamo scoperto

Perchè Israele ha messo Unifil nel mirino? - Beirut, 11 ottobre 2024 – Il messaggio è chiaro: andatevene da qui, dovete togliervi di mezzo. I proiettili israeliani hanno messo nel mirino il quartier generale e due basi del comando italiano Unifil (Onu) nel sud del Libano, causando 2 feriti ... (ilfaroonline.it)

Minaccia al Ministro Tajani: Interessi israeliani nel mirino - Il vicepremier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha ricevuto una lettera minatoria indirizzata al suo ufficio a Palazzo Chigi. La missiva, firmata da A.F. di Bologna e proveniente dal "Movimento globale contro il nazi-sionista terrorista stato di Israele per la liberazione della Palestina", esprimeva preoccupazione per il sostegno italiano a Israele.

Canone Rai: scontro tra Forza Italia e Lega sulla riduzione – Tajani e Salvini divisi - Il dibattito sul canone Rai ha acceso un confronto tra Antonio Tajani, leader di Forza Italia, e la Lega di Matteo Salvini. Da Pechino, il ministro degli Esteri Tajani ha ribadito la sua contrarietà alla proposta leghista di ridurre il canone, affermando: "Non fa parte del programma di governo del centrodestra e quindi è una proposta che noi non condividiamo, perché si rischia di fare un danno alla televisione pubblica, che altrimenti dovrebbe essere finanziata diversamente".

Meloni conferma la missione in Libano, Tajani in Israele e Palestina - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha confermato oggi in Senato che il suo viaggio in Libano è già programmato. Durante il suo intervento, ha sottolineato l'importanza della presenza italiana nella regione per contribuire alla stabilità e alla sicurezza.