Sinner trionfa a Shanghai - Djokovic battuto in finale

Jannik Sinner batte Novak Djokovic in finale e vince l'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, oggi si impone per 7-6 (7-4), 6-3 in 1h37' conquistando il settimo titolo dell'anno e il 17esimo della carriera. Il 23enne altoatesino si aggiudica la quarta sfida in 8 confronti diretti con il 37enne serbo, che deve ancora vincere un torneo nel 2024 e manca l'appuntamento con il 100esimo titolo della sua straordinaria carriera.Il primo set scivola via all'insegna del dominio del servizio. Chi si presenta alla battuta non concede più di 2 punti all'avversario: nessuna traccia di palle break, nessun vero momento critico. Al massimo, si deve rimediare allo 0-30 iniziale come capita a Sinner nel corso del decimo game. L'epilogo al tie-break è inevitabile e nel momento chiave l'azzurro cambia decisamente marcia. Il numero 1 del mondo scappa sul 4-0, resiste al ritorno del serbo (5-3, 6-4) e chiude con lo score di 7-4 prendendosi il primo parziale in 56' grazie anche a 6 ace. Il copione comincia a cambiare in avvio di secondo set. Djokovic è costretto ai vantaggi nel suo primo game di servizio e poi, sotto 1-2, concede le prime 2 palle break dell'incontro. Il serbo annulla la prima con un ace ma si arrende sulla seconda: Sinner strappa e allunga 3-1. Djokovic cerca di rimanere agganciato al match ma l'azzurro è sostanzialmente ingiocabile sul proprio servizio (5-2). Il numero 1 del mondo chiude 6-3: trionfa a Shanghai e prosegue nella sua stagione strepitosa.
sinner trionfa

Altre notizie su Sinner trionfa a Shanghai - Djokovic battuto in finale. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Tennis, Sinner batte Djokovic e trionfa a Shanghai - Troppo Jannik Sinner anche per Novak Djokovic, che nella finale del Masters 1000 di Shanghai si è arreso al fuoriclasse azzurro: il numero uno al mondo si è aggiudicato il torneo cinese superando il campione serbo in due set col punteggio di 7-6, ... (lettera43.it)Sinner trionfa Shanghai

Sinner è implacabile, trionfa nell’ATP 1000 di Shanghai: spazzato via Djokovic in finale - Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 1000 di Shanghai, battendo in finale due set a zero Novak Djokovic: la partita è durata di fatto un set, il primo finito al tie-break, poi il campione azzurro è volato via nel secondo. È il 17simo torneo vinto ... (fanpage.it)Sinner trionfa Shanghai

Shanghai, uno spettatore urla: “Ti amo Sinner”. E Machac risponde: “E io allora?” – Video - (Adnkronos) – Risate a Shanghai. Durante la prima semifinale del Masters 1000 tra Jannik Sinner e Tomas Machac è andato un scena un siparietto tra i due tennisti e il pubblico. Durante il primo set infatti, qualcuno dagli spalti ha urlato ... (seriea24.it)Sinner trionfa Shanghai

Jannik Sinner sugli sci, Barazzutti avverte: Un rischio, ma talento anche sulla neve - Jannik Sinner si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima dell’inizio della nuova stagione. Grande appassionato di sci fin da bambino, il tennista azzurro si è cimentato sulle piste, attirando però qualche critica. Corrado Barazzutti, ex capitano di Coppa Davis e attuale allenatore di Lorenzo Musetti, ha commentato la scelta del 23enne: "La sciata natalizia sarebbe stato meglio evitarla.

Jannik Sinner: Ritorno in campo in Australia con l'Opening Week e gli Australian Open - Jannik Sinner, il tennista italiano attualmente al vertice del ranking ATP, è pronto a riprendere l'attività agonistica in Australia. Dopo una stagione 2024 ricca di successi, tra cui la vittoria agli Australian Open e agli US Open, Sinner ha annunciato il suo programma per l'inizio del 2025.

Doping nel Tennis: Adrian Mannarino Accusa Jannik Sinner e Iga Swiatek di trattamento di favore - Nuove critiche emergono nel mondo del tennis riguardo ai casi di doping che coinvolgono Jannik Sinner e Iga Swiatek. Il tennista francese Adrian Mannarino, attualmente numero 66 del ranking mondiale, ha espresso dubbi sulla gestione di queste vicende da parte delle autorità competenti.