Adnkronos di 13 ott 2024

Jannik Sinner - il trionfo a Shanghai e il caso doping: Provo a non pensarci

jannik sinner
"La gente pensa che non ci siano problemi se si vince. Ma non è vero". Jannik Sinner si gode il trionfo nel Masters 1000 di Shanghai ma non può fare a meno di pensare anche al caso doping che lo coinvolge. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, rischia una squalifica di 1-2 per la positività al clostebol, lo steroide anabolizzante rinvenuto nei suoi campioni a marzo. La Wada, l'agenzia mondiale antidoping, ha presentato ricorso al Tas (Tribunale arbitrale dello sport) dopo l'assoluzione disposta da un tribunale indipendente. "Non è piacevole trovarsi in questa situazione, vorrei non trovarmi in questa posizione fuori dal campo. Vorrei giocare con la testa più libera e provare a divertirmi un po' di più. Però, bisogna accettare tutto questo. Sento di essere forte quando scendo in campo, Provo a non pensare" al caso doping "e cerco di rimanere concentrato su tutto quello che faccio. Do il 100% in ogni singolo match o allenamento, quando mi sveglio cerco di essere concentrato su ogni piccola cosa che faccio", dice l'azzurro. "Ovviamente ci sono momento in cui penso" alla vicenda clostebol, "non è piacevole e non è certamente la parte migliore. Sicuramente si vive il successo in modo diverso, penso di aver imparato che il successo non mi cambierà mai come persona o come giocatore. Nel prossimo torneo potrei andare di nuovo fino in fondo o perdere al primo turno, ma questo non mi cambierà come persona", afferma ancora. "Sono molto contento di tutte le persone che ho intorno, Mi conoscono molto, molto bene, e sanno come sono, so di chi posso fidarmi e questa per me è la cosa più importante. Tutto ciò che posso ottenere in campo, è solo un extra, è per questo che lavoro", conclude Sinner.
Altre notizie su Sinner - il trionfo a Shanghai e il caso doping: Provo a non pensarci. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sinner, trionfo a Shanghai: batte Djokovic e si consacra vero numero uno al mondo. Lui: “Ho vinto contro la leggenda Nole” - Jannik Sinner trionfa a Shanghai dopo aver sconfitto Novak Djokovic in due set, 7-6 6-3 meno di un'ora e 40 di gioco L'articolo Sinner, trionfo a Shanghai: batte Djokovic e si consacra vero numero uno al mondo. Lui: “Ho vinto contro la leggenda ... (firenzepost.it)Sinner trionfo Shanghai

Tennis, battuto Djokovic: trionfo di Sinner a Shanghai. E’ il più giovane campione nella storia del torneo - Jannik Sinner conquista anche il Masters 1000 di Shanghai battendo in finale Novak Djokovic con il punteggio di 7-6, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Un’altra partita meravigliosa di Jannik, bravo ad alzare il livello dal tiebreak del ... (ildenaro.it)

Sinner re di Shanghai, batte Djokovic e vince il settimo titolo della stagione - AGI - Jannik Sinner ha vinto il "Rolex Shanghai Masters", un torneo Atp 1000 con un montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in finale su Novak Djokovic, quarta testa di serie del torneo, per 7-6(4), 6-3 ... (agi.it)Sinner trionfo Shanghai

Altre Notizie su Sinner

  1. Jannik Sinner in Finale al Six Kings Slam: Battuto Djokovic, Ora Sfida Alcaraz a Riad
  2. Sinner supera Djokovic e accede alla finale del Six Kings Slam a Riad
  3. Sinner e Djokovic si sfidano nella semifinale del Six Kings Slam: orario e dove seguirla
  4. Sinner domina Medvedev e accede alla semifinale del Six Kings Slam
  5. Six Kings Slam: Sinner tra i protagonisti del torneo con il montepremi più alto della storia