Netanyahu: Cercheremo di evitare vittime
"Israele farà tutto il possibile per impedire che l'Unifil subisca vittime e farà tutto il necessario per vincere la guerra. Purtroppo diversi leader europei stanno esercitando pressioni nella direzione sbagliata", ha detto il premier israeliano a Meloni. Dopo "le atrocità del 7 ottobre, Israele non permetterà mai più a un'organizzazione terroristica genocida di avvicinarsi ai nostri confini. Né a Gaza né in Libano", ha sottolineato il primo ministro. Una conversazione che arriva dopo che Netanyahu ha rinnovato al segretario generale delle Nazioni Unite la richiesta di ritirare "adesso, immediatamente", le forze Unifil dal sud del Libano. "Netanyahu con una richiesta intollerabile e Inaccettabile chiede all’Onu di ritirare le sue truppe dal Libano. E’ una richiesta - afferma il portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli - da pirati che evidenzia come Israele non riconosca il diritto internazionale, essendo la prima a violarlo". "Torno a chiedere al governo Meloni - aggiunge Bonelli - di intervenire subito e di dare un segnale forte ritirando l'ambasciatore italiano in Israele e proponendo al consiglio europeo le sanzioni contro Israele, un governo che viola il diritto umanitario ed è responsabile di crimini di guerra".
Altre notizie su Meloni sente Netanyahu: Inaccettabile attacco a Unifil - La replica: Cercheremo di evitare vittime. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
Israele, Meloni sente Netanyahu: “Inaccettabile attacco a Unifil” - (Adnkronos) – Giorgia Meloni chiama Benjamin Netanyahu per ribadire "l'inaccettabilità" degli attacchi di Israele contro i caschi blu in Libano. La presidente del Consiglio – riferisce Palazzo Chigi in una nota – ha avuto una conversazione ... (webmagazine24.it)
Meloni sente Netanyahu: ‘inaccettabili attacchi a Unifil’ - Meloni ha ribadito l'inaccettabilità che Unifil sia attaccata dalle forze armate israeliane, ricordando come la Missione agisca su mandato ONU (imolaoggi.it)
Israele, Meloni sente Netanyahu: “Inaccettabile attacco a Unifil” - (Adnkronos) – Giorgia Meloni chiama Benjamin Netanyahu per ribadire "l'inaccettabilità" degli attacchi di Israele contro i caschi blu in Libano. La presidente del Consiglio – riferisce Palazzo Chigi in una nota – ha avuto una conversazione ... (lidentita.it)
Milei regala a Presidente Meloni statuetta con motosega - Il presidente argentino Javier Milei ha omaggiato la premier italiana Giorgia Meloni con una statuetta che lo ritrae in giacca e cravatta mentre impugna una motosega. Questo gesto è avvenuto durante l'incontro bilaterale di ieri alla Casa Rosada di Buenos Aires.
Meloni e Milei rafforzano l'alleanza sovranista per la difesa dell'Occidente - In occasione della Giornata nazionale della sovranità in Argentina, il presidente Javier Milei ha accolto la premier italiana Giorgia Meloni, sottolineando l'importanza di un'alleanza tra le due nazioni per la difesa dei valori occidentali. L'incontro si è svolto presso la Casa Rosada, dove Milei ha dichiarato: "Giorgia, questa è casa tua", evidenziando la forte intesa tra i due leader.
Ucraina: Meloni ribadisce il sostegno italiano e conferma l'invio di armi nel 2025 - A mille giorni dall'inizio del conflitto tra Ucraina e Russia, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha riaffermato con decisione il sostegno dell'Italia a Kiev. Durante il G20 di Rio de Janeiro, Meloni ha sottolineato l'importanza di mantenere un fronte occidentale compatto, nonostante le incertezze legate al possibile ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca il 20 gennaio prossimo.