Terzo attentato sventato contro Trump durante un evento a Coachella
Lo sceriffo della contea di Riverside, Chad Bianco, ha dichiarato che è stato sventato un terzo tentativo di omicidio contro l'ex presidente Donald Trump. Vem Miller, un uomo di Las Vegas, è stato arrestato vicino a un evento di Trump a Coachella con un fucile, una pistola carica e documenti falsi nel suo SUV. L'arresto ha evitato un possibile attacco durante la campagna elettorale. Trump non era presente al momento dell'arresto.
(Adnkronos) - ''E' stato impedito il terzo tentativo di assassinio'' dell'ex presidente americano Donald Trump. Così lo sceriffo della contea di Riverside Chad Bianco ha lodato, in conferenza stampa, i suoi uomini che sono riusciti a fermare Vem Miller, 49 anni, di Las Vegas, che era armato di un fucile da caccia e di una pistola carica a Coachella, in California, dove era in corso una manifestazione elettorale di Donald Trump. "Sono contento che non ne parliamo dopo che gli hanno sparato", ha proseguito. Nel suv dell'uomo fermato sono stati sequestrati un fucile da caccia, una pistola carica e un caricatore ad alta capacità. Nel veicolo sono state trovate anche diverse carte di identità e passaporti con nomi falsi. Trump non si trovava sul posto quando l'uomo è stato fermato.Altre notizie su Trump - sceriffo su uomo fermato a Coachella: Sventato terzo tentato omicidio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
Chi è Vem Miller, l’uomo con fucile e pistola arrestato durante comizio di Trump. “Evitato terzo attentato” - Vem Miller ha 49 anni ed è di Las Vegas, si definisce un giornalista investigativo. È stato arrestato per porto illegale di armi. "Se me lo chiedete ora, vi dico che sì, i miei vice hanno evitato un terzo attentato", le parole di Chad Bianco, ... (fanpage.it)
In California un uomo è stato arrestato al comizio di Trump e poi rilasciato su cauzione. “Aveva due armi e diverse munizioni in auto” - Si è presentato con un finto pass da giornalista ad uno dei check point di sicurezza per il comizio di Donald Trump organizzato a Coachella, in California, ed è stato arrestato perché accusato di voler attentare alla vita del candidato alle ... (ilfattoquotidiano.it)
Elezioni presidenziali negli Usa, arrestato un uomo vicino al comizio tenuto da Trump. Era in possesso di 2 armi cariche - Sembra incredibile ma Donald Trump avrebbe rischiato un terzo attentato in poco più di due mesi di campagna elettorale. Un uomo in possesso illegale di un fucile da caccia e di una pistola carica è stato arrestato a un incrocio vicino a un evento ... (lanotiziagiornale.it)
Harry e Meghan pianificano di lasciare gli Stati Uniti dopo la vittoria di Trump - La recente rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti ha suscitato preoccupazioni per il futuro del Principe Harry e di Meghan Markle nel paese. Secondo Charlotte Griffiths, caporedattrice del Daily Mail, la duchessa sarebbe rimasta "molto turbata" dall'esito elettorale, spingendo la coppia a considerare un trasferimento.
Ucraina-Russia: Zelensky prevede la fine della guerra nel 2025 e attende le proposte di Trump - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso fiducia nella possibilità di concludere il conflitto con la Russia entro il 2025, annunciando l'elaborazione di un piano entro gennaio. Durante la terza conferenza internazionale "Grain from Ukraine", Zelensky ha dichiarato: "La guerra finirà quando la Russia deciderà di porvi termine, quando gli Stati Uniti adotteranno una posizione più decisa e quando il Sud globale si schiererà con l'Ucraina a favore della fine del conflitto".
Trump nomina Scott Bessent segretario al Tesoro per guidare l’agenda economica USA - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha nominato Scott Bessent come prossimo segretario al Tesoro. Bessent, 62 anni, è il fondatore di Key Square Group, un hedge fund con sede a New York, e ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer presso Soros Fund Management.