Notte di violenza a Napoli: otto stranieri feriti tra risse e sparatorie
Otto cittadini stranieri sono rimasti feriti in una serie di episodi di violenza avvenuti a Napoli durante la notte del 14 ottobre 2024. Risse, sparatorie e aggressioni con coltelli hanno coinvolto diversi giovani, alcuni dei quali ricoverati all'ospedale Pellegrini. Gli episodi si sono verificati in varie zone della città, tra cui Piazza Cavour e Piazza Garibaldi. Le forze dell'ordine stanno indagando per ricostruire i fatti.
(Adnkronos) - risse, spari e coltellate tra cittadini stranieri nella folle notte di Napoli: quattro interventi dei carabinieri, 8 feriti in varie zone della città. È il bilancio della notte appena trascorsa. Alle 2.20 i carabinieri della compagnia Centro sono intervenuti presso l'ospedale Pellegrini per alcune persone ferite. Alcuni giovani di origini straniere si sarebbero scontrati in una rissa in piazza Cavour. Sì tratta di 5 persone, tra i 16 e i 20 anni. I feriti non sono in pericolo di vita e sono in attesa di referto. Alle 3.50, i Carabinieri del nucleo radiomobile – allertati dal 112 – sono intervenuti a piazza Garibaldi per una persona ferita. Poco prima un 18enne originario del Marocco era stato ferito alle gambe da ignoti a coltellate e per cause ancora sconosciute. Personale del 118 ha trasferito la vittima sempre all’ospedale Pellegrini. Il 18enne è ancora ricoverato ma, al momento non è in pericolo di vita. Pochi minuti dopo, ancora i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Settembrini per un uomo di origini srilankesi, ferito con un colpo d’arma da fuoco. Si tratta di un 50enne, colpito di striscio alla testa da un proiettile durante una sparatoria. Anche in questo caso la dinamica è da chiarire. L’uomo, portato al pronto soccorso del Pellegrini, non è in pericolo di vita. Infine, alle 4.15, sempre i carabinieri dello stesso reparto e al medesimo ospedale, sono intervenuti per un 42enne originario dello Sri Lanka che era stato trasferito al pronto soccorso per ferite da arma da taglio. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che la vittima mentre passeggiava a via San Liborio avrebbe subito un tentativo di rapina. Per la vittima, già dimessa con 10 giorni di prognosi, una ferita all'addome e al mignolo della mano sinistra. Indagini in corso da parte dei Carabinieri impegnati per ricostruire l'escalation di violenza avvenuta questa notte.Altre notizie su Napoli - 8 stranieri feriti nella notte: risse - spari e coltellate. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
Lucca Comics & Game 2024, The butterfly effect: Il programma - Un programma sempre più ricco, per tutti, dal 30 ottobre al 3 novembre: Grandi ospiti, anteprime nazionali e internazionali, novità editoriali, showcase, tornei, sessioni di gioco, workshop e mostre. E poi, a Milano, la prima esposizione ... (metropolitanmagazine.it)
7 ottobre 2024: un anno di antisemitismo - 8 ottobre 2023, in Egitto. Un poliziotto egiziano ha sparato su un gruppo turistico uccidendo due turisti israeliani e una guida turistica egiziana ad Alessandria d’Egitto. 10 ottobre, negli Stati Uniti. Un uomo ha lanciato alcune pietre ... (ilfoglio.it)
Lucca Comics & Games 2024: annunciata l’edizione The Butterfly Effect - Lucca Comics & Games 2024: annunciata l’edizione The Butterfly Effect A Giugno abbiamo annunciato che Lucca Comics & Games 2024 si sarebbe intitolata The Butterfly Effect. Un omaggio a Giacomo Puccini, articolato in tre atti ognuno ... (cinefilos.it)
Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv - Il Napoli si prepara ad affrontare l'Hellas Verona nella 20ª giornata della Serie A 2024/2025. La partita è in programma oggi, domenica 12 gennaio 2025, alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La squadra partenopea, guidata da Antonio Conte, occupa attualmente il primo posto in classifica con 44 punti, frutto di 14 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Philip Billing, il nuovo colpo del Napoli: tutto sul centrocampista in arrivo dalla Premier League - Il Napoli è pronto a ufficializzare un altro acquisto nel calciomercato invernale. Dopo gli arrivi di Simone Scuffet e del giovane Luis Hasa, il club partenopeo accoglierà Philip Billing, centrocampista del Bournemouth. L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro.
Luis Hasa al Napoli: tutto sul trequartista ex Juventus e il suo futuro in azzurro - Il Napoli si prepara a ufficializzare il primo acquisto del calciomercato invernale. In arrivo dal Lecce Luis Hasa, trequartista di 21 anni cresciuto nel vivaio della Juventus. Dopo una stagione con poche occasioni in Salento, il giovane talento si appresta a firmare con il club partenopeo per una cifra vicina ai 500mila euro.