Incidente mortale in A10 blocca il traffico verso Genova
Un grave incidente si è verificato in A10 tra Varazze e Arenzano, dove un camioncino è uscito di strada. Due operai di nazionalità marocchina sono stati sbalzati fuori dal mezzo: uno è morto, l'altro è gravemente ferito. L'incidente ha causato il blocco del traffico in direzione Genova. La polizia stradale sta indagando sulle cause.
(Adnkronos) - incidente mortale questa mattina, poco dopo le 8 in A10, tra Varazze e Arenzano, dove un camioncino è uscito fuori strada per cause ancora in via di accertamento. A bordo c'erano due operai di nazionalità marocchina, entrambi per l'urto sono stati sbalzati fuori dal finestrino del conducente. Uno dei due è morto, l'altro è rimasto gravemente ferito. Il traffico è bloccato in direzione Genova. L'operaio deceduto aveva 30 anni. Inutili i soccorsi di 118 e dei militi di Coro Mare Albisola. Insieme a lui viaggiava un connazionale, rimasto gravemente ferito e trasportato in codice rosso al San Martino di Genova con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco. Entrambi, nell'impatto, sono stati proiettati fuori dal finestrino del conducente. La polizia stradale sta ricostruendo la dinamica, ma sembrerebbe si sia trattato di un incidente autonomo. traffico bloccato al chilometro 23 in direzione Genova. Sul posto anche il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.Tragedia in autostrada: bambina di 9 anni muore durante il viaggio verso l'ospedale Gaslini di Genova - Una tragica fatalità ha colpito una famiglia calabrese in viaggio verso Genova. Una bambina di 9 anni è deceduta improvvisamente mentre si trovava in auto con i genitori, diretti all'ospedale Gaslini per una visita di controllo. Il dramma si è consumato nei pressi di Arezzo, quando la piccola ha accusato un malore improvviso.
Frecciargento Roma-Genova parte con 50 minuti di anticipo: Salvini chiede spiegazioni - Il treno Frecciargento 8556, programmato per partire da Roma Termini alle 16:20 con destinazione Genova Piazza Principe, è partito alle 15:30, con un anticipo di 50 minuti rispetto all'orario previsto. Questo evento ha suscitato numerose polemiche e richieste di chiarimenti da parte delle autorità competenti.
Capotreno accoltellato a Genova: il 21enne arrestato afferma di essere stato colpito con un manganello - Il 4 novembre 2024, presso la stazione di Genova Rivarolo, il capotreno Rosario Ventura è stato accoltellato durante il controllo dei biglietti a bordo di un treno regionale diretto a Busalla. L'aggressore, Fares Kamel Salem Alshahhat, un 21enne di origine egiziana, è stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.