Donald Trump sostiene di essere più in salute di Kamala Harris
Donald Trump ha dichiarato di essere in condizioni di salute migliori rispetto a Kamala Harris. In un post su Truth Social, ha affermato che, a 78 anni, la sua salute è "molto migliore" di quella di Harris, che ha 59 anni. Trump ha criticato il referto medico di Harris, definendo alcuni aspetti del suo stato di salute "seriamente preoccupanti", sebbene non siano stati riportati problemi gravi. Harris aveva infatti pubblicato un aggiornamento medico che riportava condizioni generali di salute eccellenti, eccetto episodi di allergie stagionali e orticaria.

Trump, che non ha reso pubblici i dettagli del suo ultimo controllo medico, ha detto di non avere il tempo per sottoporsi a esami completi, a causa dei suoi numerosi impegni in campagna elettorale. Ha ribadito che la sua priorità nei prossimi giorni sarà dedicare ogni momento alla campagna, per "riprendersi il Paese dalla sinistra radicale". Durante il suo intervento, ha anche accennato a un incidente avvenuto il 13 luglio, quando fu leggermente ferito a un orecchio in un tentato assassinio a Butler. Questo episodio ha sollevato domande sul suo stato di salute, ma Trump ha minimizzato l'accaduto, ribadendo di stare bene e di non avere alcun problema che possa compromettere le sue funzioni.
Guerra commerciale USA-Cina: Pechino impone dazi del 34%, Trump rilancia la sfida - Donald Trump conferma la linea dura sui dazi, mentre la Cina risponde con una controffensiva significativa: a partire dal 10 aprile saranno applicate tariffe del 34% su tutti i beni importati dagli Stati Uniti, colpendo in particolare il settore agricolo.
Trump concede altri 75 giorni a TikTok: Non vogliamo oscurarlo - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato un'estensione di 75 giorni della scadenza per la vendita di TikTok, inizialmente fissata per sabato 5 aprile. La comunicazione è arrivata tramite un post pubblicato su Truth Social."La mia amministrazione ha lavorato duramente a un accordo per salvare TikTok e abbiamo fatto enormi progressi", ha scritto Trump.
Crollo di Wall Street dopo i dazi, Trump: Boom in arrivo, Vance: Poteva andare peggio - Il crollo delle Borse americane dopo l'annuncio dei dazi voluti da Donald Trump ha segnato la peggiore giornata per i mercati dal 2020, ma secondo il vicepresidente americano JD Vance "poteva andare peggio". In un’intervista a Newsmax, Vance ha commentato: "È stato un giorno negativo nei mercati, ma il Presidente Trump ha detto, e penso sia corretto, che avremo un boom delle borse a lungo perché stiamo reinvestendo negli Stati Uniti d'America".