Donald Trump sostiene di essere più in salute di Kamala Harris
Donald Trump ha dichiarato di essere in condizioni di salute migliori rispetto a Kamala Harris. In un post su Truth Social, ha affermato che, a 78 anni, la sua salute è "molto migliore" di quella di Harris, che ha 59 anni. Trump ha criticato il referto medico di Harris, definendo alcuni aspetti del suo stato di salute "seriamente preoccupanti", sebbene non siano stati riportati problemi gravi. Harris aveva infatti pubblicato un aggiornamento medico che riportava condizioni generali di salute eccellenti, eccetto episodi di allergie stagionali e orticaria.
Trump, che non ha reso pubblici i dettagli del suo ultimo controllo medico, ha detto di non avere il tempo per sottoporsi a esami completi, a causa dei suoi numerosi impegni in campagna elettorale. Ha ribadito che la sua priorità nei prossimi giorni sarà dedicare ogni momento alla campagna, per "riprendersi il Paese dalla sinistra radicale". Durante il suo intervento, ha anche accennato a un incidente avvenuto il 13 luglio, quando fu leggermente ferito a un orecchio in un tentato assassinio a Butler. Questo episodio ha sollevato domande sul suo stato di salute, ma Trump ha minimizzato l'accaduto, ribadendo di stare bene e di non avere alcun problema che possa compromettere le sue funzioni.
Harry e Meghan pianificano di lasciare gli Stati Uniti dopo la vittoria di Trump - La recente rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti ha suscitato preoccupazioni per il futuro del Principe Harry e di Meghan Markle nel paese. Secondo Charlotte Griffiths, caporedattrice del Daily Mail, la duchessa sarebbe rimasta "molto turbata" dall'esito elettorale, spingendo la coppia a considerare un trasferimento.
Ucraina-Russia: Zelensky prevede la fine della guerra nel 2025 e attende le proposte di Trump - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso fiducia nella possibilità di concludere il conflitto con la Russia entro il 2025, annunciando l'elaborazione di un piano entro gennaio. Durante la terza conferenza internazionale "Grain from Ukraine", Zelensky ha dichiarato: "La guerra finirà quando la Russia deciderà di porvi termine, quando gli Stati Uniti adotteranno una posizione più decisa e quando il Sud globale si schiererà con l'Ucraina a favore della fine del conflitto".
Trump nomina Scott Bessent segretario al Tesoro per guidare l’agenda economica USA - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha nominato Scott Bessent come prossimo segretario al Tesoro. Bessent, 62 anni, è il fondatore di Key Square Group, un hedge fund con sede a New York, e ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer presso Soros Fund Management.