Teo Teocoli rivela la rottura con Celentano: Tutto per colpa di 'Adrian' e l'influenza di Claudia Mori
Teo Teocoli ha riacceso il dibattito sulla fine dell’amicizia con Adriano Celentano durante un’intervista a *Un Giorno da Pecora* su Rai Radio1, confermando che il programma televisivo *Adrian* è stato il punto di rottura. Teocoli ha raccontato che, a seguito dell’abbandono del disegnatore originale dello show, Celentano gli aveva chiesto di interpretarlo sul palco, con trucco e abiti che lo trasformassero fisicamente nel cantante. Questa proposta non fu ben accolta dall'attore, che la definì una "bufala", considerando che il pubblico aspettava Celentano in persona. Nonostante le perplessità, Teocoli accettò il ruolo, ma il progetto fallì, e da quel momento i due non si sono più parlati.
Teocoli ha sottolineato che sono passati ormai quattro anni dall’ultima volta che ha sentito Celentano. Prima di questo silenzio, lo chiamava regolarmente, ma l'assenza di risposte lo ha portato a interrompere i tentativi di contatto. L’attore ha suggerito che la moglie di Celentano, Claudia Mori, potrebbe aver avuto un ruolo nel loro allontanamento. Pur precisando che Mori "non è cattiva", l'ha descritta come una donna molto influente e determinata nelle decisioni di Celentano, il che avrebbe contribuito a sconvolgere i rapporti tra il cantante e i suoi amici storici.
In una precedente intervista, Teocoli aveva espresso il suo dispiacere per questa distanza, descrivendo il comportamento di Celentano come inspiegabile e amaro, nonostante i tanti anni di amicizia e divertimento condivisi. Celentano, dal canto suo, ha risposto pubblicamente tramite i social, affermando che non rispondeva al telefono proprio perché gli voleva bene, aggiungendo una punta di ironia alla situazione, che ha lasciato Teocoli "basito".
L’attore ha anche raccontato un curioso aneddoto su un altro membro storico del "clan" di Celentano, Don Backy. Quest'ultimo, secondo Teocoli, lo avrebbe recentemente accusato di non aver mai restituito dei soldi prestati circa sessant'anni fa per delle cene e una vecchia auto. Teocoli ha reagito con sorpresa, sottolineando come questi fatti risalgano a molti decenni fa, e ammettendo di essere rimasto deluso dal comportamento di Don Backy.
L’allontanamento tra Teocoli e Celentano rimane una delle vicende più discusse nel mondo dello spettacolo italiano, soprattutto per il modo ironico ma doloroso in cui entrambi hanno gestito il declino della loro amicizia pubblicamente.
Nuovo capitolo nella diatriba tra Teocoli e Celentano: l'attore si dichiara basito - Il botta e risposta tra Adriano Celentano e Teo Teocoli si arricchisce di un nuovo capitolo. Teocoli ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui si dice stupito dalla risposta del "Molleggiato", apparsa sui social la scorsa settimana. Il comico ha dichiarato di essere rimasto “basito” dalle parole di Celentano, che aveva giustificato il suo silenzio sostenendo che fosse un modo per dimostrare affetto.