Funerali del piccolo Gabriele: la comunità di Quarto in lutto

Domani, giovedì 17 ottobre, si svolgeranno i funerali di Gabriele, un bambino di 10 anni tragicamente scomparso mentre si trovava a scuola a Quarto. Le esequie partiranno dall'ospedale Policlinico Federico II di Napoli e avranno luogo nella parrocchia di Gesù Divino Maestro, a Quarto, alle ore 16.30. Per onorare la memoria del piccolo, il sindaco Antonio Sabino ha proclamato il lutto cittadino, un gesto che riflette il profondo cordoglio di tutta la comunità.

funerali piccolo

La tragedia si è consumata lo scorso 11 ottobre, quando Gabriele, studente dell'istituto Borsellino in via Crocillo, si è accasciato al suolo durante la ricreazione, perdendo immediatamente conoscenza. I soccorsi, arrivati tempestivamente, hanno tentato di rianimarlo per circa 45 minuti, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

In seguito all'accaduto, sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Quarto e il magistrato di turno, che ha disposto il sequestro della salma e l'autopsia. Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Napoli, mirano a chiarire le cause del decesso. Attualmente, si escludono segni di asfissia, ma i risultati definitivi arriveranno solo dopo gli esami autoptici.

Il sindaco ha espresso il suo profondo rammarico per la morte del piccolo, sottolineando l'impatto che questo evento ha avuto sulla comunità, compresi i compagni di scuola e gli insegnanti. È stato attivato anche un supporto psicologico per gli alunni che hanno assistito alla tragedia, affinché possano affrontare questo difficile momento.

Agguato mortale a Napoli: 33enne ucciso a colpi di pistola - Un uomo di 33 anni, Antonio Esposito, già noto alle forze dell'ordine, è stato vittima di un agguato mortale a Napoli. L'episodio è avvenuto in via Carbonara, all'interno di un circolo ricreativo. Esposito è stato colpito da un proiettile al fianco sinistro.

Napoli-Juventus 2-1: Anguissa e Lukaku trascinano gli azzurri alla rimonta al Maradona - Il Napoli guidato da Antonio Conte supera in rimonta la Juventus 2-1 allo stadio Maradona nella gara valida per la 22ª giornata di Serie A. Dopo il vantaggio iniziale del nuovo acquisto bianconero Kolo Muani, gli azzurri ribaltano il risultato con un colpo di testa di Anguissa e un rigore trasformato da Lukaku, portandosi a 53 punti in classifica, a +6 sull'Inter, che però ha due partite in meno.

Napoli-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vedere il big match di Serie A - Oggi, sabato 25 gennaio 2025, alle ore 18:00, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà il big match della 22ª giornata di Serie A tra Napoli e Juventus. Il Napoli, guidato da Antonio Conte, arriva a questa sfida da capolista, forte delle recenti vittorie contro l'Atalanta in campionato e lo Sturm Graz in Champions League.