Briatore mette in vendita il Twiga: tra gli interessati Del Vecchio jr

Flavio Briatore sta valutando la vendita del Twiga, noto stabilimento balneare e locale di lusso a Marina di Pietrasanta. Fondato dall’imprenditore, il Twiga è diventato negli anni un punto di riferimento per celebrità e personalità di spicco. Sul tavolo ci sarebbero tre offerte, due provenienti da fondi internazionali e una dal giovane imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica. Del Vecchio, forte di un patrimonio di oltre 5 miliardi di euro, è già attivo nel settore della ristorazione di alta gamma e sembra intenzionato a espandere ulteriormente il suo portfolio con l’acquisizione del Twiga.

Il locale, che genera un fatturato di oltre 9 milioni di euro l'anno e impiega circa 70 dipendenti, è aperto per soli 125 giorni all'anno, ma rappresenta una delle mete più ambite per chi cerca intrattenimento e lusso in Versilia. Il marchio Twiga ha inoltre filiali a Montecarlo, Londra e nella Baia Benjamin, e Briatore ha annunciato nuove aperture negli Stati Uniti nel 2025, in città come New York, Miami e Las Vegas. Nonostante l'intenzione di vendere, Briatore continuerà a gestire altri suoi marchi, tra cui Crazy Pizza e il Billionaire, che aprirà una sede a St. Moritz entro la fine dell'anno.

briatore mette

L'operazione di vendita non dovrebbe coinvolgere la quota del 33% di Dimitri Kunz d’Asburgo, compagno del ministro Daniela Santanchè, che potrebbe continuare a detenere la sua parte nel Twiga anche dopo il passaggio di proprietà. La trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo, ma nessuna offerta è stata ancora formalmente accettata.

Flavio Briatore al G7 Turismo: Vendere meglio l'Italia e migliorare l'accoglienza per competere con la Francia - Flavio Briatore ha espresso critiche sulla gestione del turismo in Italia durante l'evento inaugurale del G7 Turismo a Firenze. Secondo Briatore, il Paese non valorizza adeguatamente le proprie risorse turistiche e non offre un'accoglienza all'altezza delle aspettative dei visitatori.

Multa per decorazioni abusive al Crazy Pizza di Briatore in Via Veneto - Flavio Briatore, proprietario del ristorante "Crazy Pizza" in Via Veneto a Roma, è stato multato nuovamente per le decorazioni floreali considerate abusive all'esterno del suo locale. Le autorità municipali hanno sanzionato il ristorante per l’installazione di fiori artificiali, ritenuti non conformi alle norme che regolano il decoro degli edifici storici della zona.

Briatore boccia la pizza di Napoli - Sorbillo risponde: Parla lui - - - - La pizza napoletana, invece, è morbida e facilmente manipolabile, dice Sorbillo a Radio Crc.La sua è un'altra pizza Attualità - Flavio Briatore attacca la pizza napoletana, che somiglia a "una gomma da masticare" e Gino Sorbillo, uno dei maestri della pizza 'made in Napoli', risponde.