Le carriere mancate: George pizzaiolo, Meloni pallavolista e i sogni segreti delle star

Il principe George e la principessa Charlotte hanno rivelato ambizioni insolite per dei membri della famiglia reale: il piccolo George vorrebbe fare il pizzaiolo, mentre Charlotte sogna di diventare infermiera. Questi desideri hanno sorpreso molti, in quanto distanti dai tradizionali ruoli della corte britannica. Guardando all'Italia, emergono storie curiose di celebrità che, prima di intraprendere le carriere che li hanno resi famosi, avevano aspirazioni molto diverse. Ad esempio, Giorgia Meloni sognava di diventare una pallavolista, mentre Jovanotti ambiva a essere un pittore.

carriere mancate

Anche nel mondo dello spettacolo italiano, diverse personalità hanno avuto carriere mancate: Paolo Calabresi, noto attore, era quasi diventato avvocato, mentre Federico Cesari, star di "Skam Italia", ha studiato medicina prima di scegliere definitivamente la recitazione. Luca Argentero, uno degli attori più famosi del Paese, sognava invece di diventare tennista. Curiosamente, Cristiano Malgioglio ha confessato che da giovane voleva fare l'ostetrica, ma ha cambiato idea crescendo e trovando la sua strada nella musica e televisione.

Anche altre celebrità internazionali hanno rivelato sogni curiosi: Harry Styles voleva diventare fisioterapista, mentre Rihanna sognava di diventare pilota. Simona Marchini, ad esempio, aspirava a essere una ballerina classica, ma un incontro con una famosa prima ballerina le ha fatto cambiare rotta, mentre la sorella di Elena Sofia Ricci, Elisa Barucchieri, nonostante i giudizi negativi iniziali, è riuscita a realizzare il suo sogno nella danza. Anche Nancy Brilli, inizialmente appassionata di grafica e fotografia, ha intrapreso la strada della recitazione grazie a un incontro fortuito con la figlia di un famoso regista.

Meloni sui dazi USA: gravi effetti per produttori italiani ed export agroalimentare - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso preoccupazione riguardo all'introduzione di nuovi dazi da parte degli Stati Uniti, sottolineando che tali misure avrebbero "risvolti pesanti per i produttori italiani". Durante la cerimonia di consegna del Premio Maestro dell'Arte della Cucina Italiana nel cortile d'onore di Palazzo Chigi, Meloni ha evidenziato che gli Stati Uniti rappresentano il secondo mercato di destinazione per i prodotti italiani, con un export aumentato del 17% nel 2024.

Schlein critica Meloni: Difende gli interessi di Trump e Musk, non quelli italiani - La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha attaccato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per le sue dichiarazioni al Financial Times riguardo ai rapporti tra Italia e Stati Uniti. Schlein accusa Meloni di anteporre gli interessi americani a quelli nazionali, affermando che la premier ha scelto di "indossare il cappellino Maga" e di ammainare le bandiere italiana ed europea da Palazzo Chigi.

Meloni al vertice di Parigi sull'Ucraina: l'Italia ribadisce il no alle truppe, focus su unità occidentale - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà domani, giovedì 27 marzo, a un vertice all'Eliseo a Parigi, dedicato alla pace e alla sicurezza in Ucraina. L'incontro coinvolgerà i leader di oltre 30 nazioni, tra cui paesi europei, del Commonwealth e dell'Asia.