Chi era Eros Di Ronza, ucciso dopo un tentativo di rapina a Milano
Eros Di Ronza, un uomo di 37 anni, è stato ucciso nella mattinata di giovedì 17 ottobre, davanti a un bar in via Giovanni Da Cermenate, nella periferia sud di Milano. Secondo le ricostruzioni, Di Ronza avrebbe tentato di rubare dei gratta e vinci all’interno del locale. Il gestore del bar, dopo averlo sorpreso, lo avrebbe colpito con delle forbici. Il corpo di Di Ronza è stato trovato privo di vita sul marciapiede.
L'incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i soccorritori del 118, ma per il 37enne non c'era nulla da fare a causa della gravità delle ferite subite. Attualmente, il proprietario del bar è in Questura, dove sarà interrogato dal pubblico ministero di turno. Le prime indagini non avrebbero riscontrato elementi a favore di una legittima difesa.
Secondo le testimonianze, Di Ronza sarebbe arrivato davanti al bar a bordo di uno scooter, in compagnia di un complice. Insieme, avrebbero forzato la saracinesca del locale, rubando spiccioli e numerosi gratta e vinci. Il gestore del bar, svegliatosi probabilmente a causa dei rumori, è sceso dalla sua abitazione, situata nello stesso edificio, armato di forbici, per confrontarsi con i ladri.
Dopo l'interrogatorio, la Procura deciderà quali provvedimenti adottare nei confronti del gestore. Saranno raccolte le testimonianze delle persone presenti e saranno visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per ottenere una visione più chiara dei fatti. Eros Di Ronza, secondo quanto emerso, era residente a Milano e aveva diversi precedenti penali, incluse condanne per furti e rapine.
Drivalia rinnova la partnership con Olimpia Milano e consegna le nuove Voyah Free ai Campioni d’Italia di basket - Torino / Milano, 25 novembre 2024 Dopo essersi confermata per il 2° anno consecutivo Official Mobility Partner della Pallacanestro Olimpia Milano, Drivalia consolida l’accordo con la squadra – tra le più prestigiose d’Europa – introducendo un’importante novità.
Milano, Finanziere ubriaco percorre 10 km contromano sull'A8: fermato e denunciato - Nella notte tra il 18 e il 19 novembre 2024, un finanziere in servizio nella provincia di Varese ha percorso circa 10 chilometri contromano sull'autostrada A8, mettendo in grave pericolo la sicurezza stradale. L'episodio ha avuto inizio quando il Centro Operativo Autostradale di Milano ha ricevuto segnalazioni riguardanti un veicolo che procedeva in senso opposto alla normale direzione di marcia.
Jamiroquai in tour nel 2025: unica data italiana a Milano - I Jamiroquai, iconica band britannica guidata da Jay Kay, annunciano il loro ritorno sulle scene musicali con il "The Heels of Steel Tour" nel 2025. Dopo sei anni di assenza, il gruppo intraprenderà una tournée europea che includerà un'unica data italiana: il 13 novembre 2025 all'Unipol Forum di Milano.