Chi era Eros Di Ronza, ucciso dopo un tentativo di rapina a Milano

Eros Di Ronza, un uomo di 37 anni, è stato ucciso nella mattinata di giovedì 17 ottobre, davanti a un bar in via Giovanni Da Cermenate, nella periferia sud di Milano. Secondo le ricostruzioni, Di Ronza avrebbe tentato di rubare dei gratta e vinci all’interno del locale. Il gestore del bar, dopo averlo sorpreso, lo avrebbe colpito con delle forbici. Il corpo di Di Ronza è stato trovato privo di vita sul marciapiede.

eros ronza

L'incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i soccorritori del 118, ma per il 37enne non c'era nulla da fare a causa della gravità delle ferite subite. Attualmente, il proprietario del bar è in Questura, dove sarà interrogato dal pubblico ministero di turno. Le prime indagini non avrebbero riscontrato elementi a favore di una legittima difesa.

Secondo le testimonianze, Di Ronza sarebbe arrivato davanti al bar a bordo di uno scooter, in compagnia di un complice. Insieme, avrebbero forzato la saracinesca del locale, rubando spiccioli e numerosi gratta e vinci. Il gestore del bar, svegliatosi probabilmente a causa dei rumori, è sceso dalla sua abitazione, situata nello stesso edificio, armato di forbici, per confrontarsi con i ladri.

Dopo l'interrogatorio, la Procura deciderà quali provvedimenti adottare nei confronti del gestore. Saranno raccolte le testimonianze delle persone presenti e saranno visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per ottenere una visione più chiara dei fatti. Eros Di Ronza, secondo quanto emerso, era residente a Milano e aveva diversi precedenti penali, incluse condanne per furti e rapine.

Milano, incendio in azienda di solventi a Rho: tre operai feriti e area sotto sequestro - È terminato l'intervento dei vigili del fuoco a Rho, dove dalle due di questa notte hanno lavorato per domare un incendio scoppiato presso la Itelyum, azienda specializzata nel confezionamento di solventi organici situata in via Sesia 12. L'incendio è stato causato dall'esplosione di un fusto contenitore durante la fase di carica, provocando il ferimento di tre operai.

Marco Borriello avvistato con Eleonora Preziosi: possibile nuova coppia a Milano - Marco Borriello, ex attaccante di squadre come Milan, Roma e Juventus, è stato recentemente avvistato a Milano in compagnia di Eleonora Preziosi, figlia di Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa e noto imprenditore nel settore dei giocattoli. Le immagini, pubblicate dal settimanale "Chi", mostrano i due mentre passeggiano per le vie del centro, scambiandosi gesti affettuosi che suggeriscono una relazione più profonda di una semplice amicizia.

Milano - Cisliano, uomo di 28 anni trovato morto in strada: si indaga per omicidio - Un uomo di 28 anni, di origine marocchina, è stato trovato morto ieri sera a Cisliano, in provincia di Milano. Un passante ha notato il corpo riverso sul ciglio di via Regina Elena, vicino all'incrocio con una strada provinciale, e ha immediatamente allertato il 112.