Paola Cammarota di 17 ott 2024

Chi era Eros Di Ronza, ucciso dopo un tentativo di rapina a Milano

eros ronza

Eros Di Ronza, un uomo di 37 anni, è stato ucciso nella mattinata di giovedì 17 ottobre, davanti a un bar in via Giovanni Da Cermenate, nella periferia sud di Milano. Secondo le ricostruzioni, Di Ronza avrebbe tentato di rubare dei gratta e vinci all’interno del locale. Il gestore del bar, dopo averlo sorpreso, lo avrebbe colpito con delle forbici. Il corpo di Di Ronza è stato trovato privo di vita sul marciapiede.

L'incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i soccorritori del 118, ma per il 37enne non c'era nulla da fare a causa della gravità delle ferite subite. Attualmente, il proprietario del bar è in Questura, dove sarà interrogato dal pubblico ministero di turno. Le prime indagini non avrebbero riscontrato elementi a favore di una legittima difesa.

Secondo le testimonianze, Di Ronza sarebbe arrivato davanti al bar a bordo di uno scooter, in compagnia di un complice. Insieme, avrebbero forzato la saracinesca del locale, rubando spiccioli e numerosi gratta e vinci. Il gestore del bar, svegliatosi probabilmente a causa dei rumori, è sceso dalla sua abitazione, situata nello stesso edificio, armato di forbici, per confrontarsi con i ladri.

Dopo l'interrogatorio, la Procura deciderà quali provvedimenti adottare nei confronti del gestore. Saranno raccolte le testimonianze delle persone presenti e saranno visionate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per ottenere una visione più chiara dei fatti. Eros Di Ronza, secondo quanto emerso, era residente a Milano e aveva diversi precedenti penali, incluse condanne per furti e rapine.

Altre Notizie su Milano

  1. Baby Gang condannato a 3 anni e 4 mesi per resistenza e disordini durante video musicale a Milano
  2. Milano, tentata rapina in un bar: rapinatore ucciso dal titolare
  3. Milano: Uomo trovato morto in strada, colpito da più coltellate
  4. Smottamento in uno scavo a Milano: uomo rimane sotto le macerie a Cinisello Balsamo
  5. IIDEA alla Milano Digital Week